Mercoledì d’essai al Gabbiano: "C’era una volta a New York" gratis per i primi due commentatori registrati

C’era una volta a New York 20/05/2014 - Mercoledì 21 maggio, per la rassegna del “mercoledì d’essai”, verrà proiettato il film “C’era una volta a New York”. Lo spettacolo sarà doppio: alle ore 18:00 e alle ore 21:15. Gratis per i primi due commentatori registrati.

Un pacchetto di attori di gran lusso impreziosisce la proposta settimanale d’essai del Cinema Gabbiano. C’era una volta a New York, diretto da James Gray, è un sontuoso e classico mèlo ambientato nell’America degli anni ’20 e che racconta la drammatica storia di un’immigrata polacca (The Immigrant è appunto il titolo originale dell’opera), interpretata magistralmente da Marion Cotillard. Accanto a lei recitano con altrettanta efficacia Joaquin Phoenix (un fedelissimo del regista, avendo già lavorato nei suoi tre film precedenti) e Jeremy Renner, nei panni dei due uomini che inizieranno a orbitare, con differenti obiettivi ma sempre intrisi di amore e gelosia, attorno al suo mondo.

Il film di Gray, affresco di grande realismo, si connota in modo particolare per l’accurato lavoro di ricostruzione storica ed è stato girato tra l’altro nei luoghi reali di Ellis Island, isola nei pressi di Manhattan che fu in quegli anni la porta di ingresso per tutti gli emigranti. Impeccabile per fotografia, scenografie, costumi e ambientazioni, la pellicola è un vero tuffo nei mitici anni Venti dell’America, gli stessi narrati nel capolavoro di Sergio Leone da cui i distributori italiani si sono ispirati per il titolo. Ecco dunque il minuzioso spaccato sociale di una New York descritta poco prima della grande crisi, una città in forte espansione ma fortemente caratterizzata da corruzione e biechi interessi. Ma in fondo, per quanto la storia racconti vicende sostanzialmente personali, virando spesso al melodramma, è ben evidente come il film induca a meditare anche sulle tematiche dell’immigrazione e sulla ricchezza e profondità culturale che questo fenomeno sempre porta con sé.

Appuntamento per tutti al Cinema Gabbiano con il solito doppio spettacolo: alle ore 18 o alle 21.15.

E’ possibile acquistare sin da ora i biglietti: così facendo potrete garantirvi il posto entrando subito in sala evitando la fila!

Il prezzo è di 6 euro. Per i convenzionati “Silver” e “Gold”, così come i ragazzi e i militari, il biglietto è di 5 Euro.

I primi due lettori registrati che lasceranno un commento riceveranno due ingressi gratuiti ciascuno.
Gli ingressi non sono cedibili a terzi. Chi vince fa cosa gradita a condividere questo articolo su FB e si impegna a commentare la pagina del film su VS.
Chi non va a vedere il film senza avvertire e quindi lasciando il posto al lettore successivo e chi non commenta non potrà più partecipare al gioco per l'intera rassegna.

 





Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2014 alle 12:03 sul giornale del 21 maggio 2014 - 1961 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, cinema gabbiano, senigallia, Mercoledì d'essai, articolo, viveremarche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/4uW


tex53 Utente Vip

20 maggio, 15:31
Va bene per lo spettacolo delle 21,15, grazie.

Anche per me 21.15