Nasce il "Gruppo Aeromodellistico Senigalliese”, venerdì una riunione a Scapezzano

19/05/2014 - Stiamo raccogliendo adesioni per costituire un gruppo Aeromodellistico nella zona di Senigallia. I molti appassionati, non potendo contare sulla presenza in zona di un’area attrezzata, sono costretti a spostarsi a Fano o ad Ancona Sud, dove sono presenti piste attrezzate che fanno capo a gruppi aeromodellistici organizzati.

Per questo è stata indetta una riunione venerdi 23 alle ore 21 in Via Cappuccini 28 a Scapezzano .
Una volta costituito il gruppo, l’obbiettivo è di realizzare un campo di volo nelle vicinanze per poter praticare in tutta sicurezza l’attività di volo.

Per il momento abbiamo raccolto la disponibilità del gestore dell’Osteria sul Lago a riservarci un’area per questo stiamo raccogliendo adesioni per partire con il progetto entro il mese di giugno.

L’aeromodellismo rappresenta per i giovani un valido hobby in quanto, nella realizzazione dei modelli oltre ad unire una serie di conoscenze multidisciplinari come, aereodinamica, falegnameria, micromeccanica, ed elettronica, costituisce un ottimo collante che permette spesso a figli e genitori di dialogare e condividere assieme una passione comune dove viene, tra l’altro, riscoperta l’importanza della manualità.

Inoltre, nelle operazioni di messa a punto del modello e nel  pilotaggio,  vengono stimolate altre conoscenze ed abilità che, a differenza dei videogiochi, hanno un aderenza alla realtà; un buon pilota di aeromodelli non ha alcuna difficoltà a pilotare un Ultraleggero.

Invitiamo pertanto tutti gli appassionati (praticanti e non) a contattare 
Francesco SIMONCIONI tramite i seguenti recapiti:
mail:  francy99@teletu.it     cell 3313710882


da Francesco Simoncioni
Gruppo Aereomodellistica Senigalliese




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2014 alle 16:16 sul giornale del 20 maggio 2014 - 997 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Francesco Simoncioni, Gruppo Aereomodellistica Senigalliese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4rQ