Ottima riuscita della manifestazione 'La C.R.I. è… di corsa – 2° Memorial Dott. Marco Piccioni'

memorial Marco Piccioni 18/05/2014 - Una magnifica giornata di sole ha fatto da sfondo alla manifestazione “La C.R.I. è… di corsa – 2° Memorial Dott. Marco Piccioni” nata per ricordare un uomo e un professionista straordinario e un collega di Croce Rossa che tutti hanno saputo apprezzare.

Erano ospiti graditissimi i familiari di Marco e la Signora Gabriella si è rivolta ai presenti con parole di serenità, di speranza, parole nelle quali ha accostato il privato della dolorosa perdita di Marco al pubblico delle difficoltà che hanno recentemente vissuto i cittadini di Senigallia e dell’hinterland. Parole non preparate, ma spontanee, profonde, emozionanti sia per i concetti espressi sia per il modo in cui sono state esposte e che hanno colpito profondamente le sensibilità dei presenti.

Tutti, alla fine, ci siamo sentiti più ricchi e in modo particolare i numerosi volontari della Croce Rossa impegnati nell’evento, per i quali l’Umanità è il Principio fondante dell’Associazione… quella umanità, e lo abbiamo ben compreso, di cui è ricca la Signora Gabriella. La corsa non competitiva ha visto vincitori Luca Boccoli e Debora Vitali, ambedue della Società Atletica Senigallia, mentre i premi per i gruppi più numerosi sono andati alla Società Atletica Senigallia, a ColleMar-athon Club e a Never Stop Run. I due premi riservati alla passeggiata amatoriale sono andato al Gruppo di Nordic Walking di Senigallia e al Gruppo Podistico di Lucrezia.

E non si possono dimenticare quanti hanno contribuito alla riuscita dell’evento: gli sponsor privati, il Comune di Senigallia, che ha concesso il patrocinio, rappresentato dagli assessori Campanile e Volpini, il Distaccamento della Polizia Stradale di Senigallia con il Comandante Paolo Molinelli e un equipaggio e il Nucleo di Volontariato e Protezione Civile di Senigallia. Un grazie particolare va al Dott. Stefano Ripanti, che è stato il responsabile sanitario della manifestazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2014 alle 19:15 sul giornale del 19 maggio 2014 - 811 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia, memorial marco piccioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/4o3





logoEV
logoEV