Domenica di sole: la città rinasce e si animano centro e lungomare

La città prova a dimenticare l'alluvione e si concede la prima vera giornata di svago. Complice il bel tempo, in migliaia ieri hanno preso d'assalto il litorale rispondendo così all'appello lanciato dagli operatori che chiedevano di sostenere il turismo e l'economia tornando a frequentare bar, ristoranti e locale della spiaggia di velluto.

La spiaggia è stata gremita per tutto il giorno offrendo molteplici occasione di relax, dalla passeggiata alla prima tintarella alla partita a beach volley. Fin dal mattino la spiaggia si è subito popolata tanto che i gestori degli stabilimenti balneari hanno subito allestito sdraio e lettini.

Molti contemporaneamente, soprattutto sul lungomare Alighieri, colpito dall'alluvione hanno approfittato del sole per accelerare i lavori di pulizia e sistemazione degli stabilimenti. Buono anche il movimento nei baretti e nei ristoranti all'ora di pranzo. In molti hanno approfittato di uno snack veloce per restare al mare. A metà pomeriggio il flusso di avventori ha interessato anche il centro storico dove lo struscio della domenica è stato accompagnato da molti negozi aperti. Il Foro è stato preso d'assolto dai clown col naso rosso, con la partecipazione dei clown Vip Ciofega.

“Per me adesso prevale su tutto il dolore per le tre vittime provocate dalla tremenda alluvione che ha colpito mezza città e per le tante case svuotate di ogni ricordo, affetto, mobili, arredi ed elettrodomestici -premette il sindaco Maurizio Mangialardi- penso anche alle attività economiche e alle imprese che hanno subito danni ingentissimi. La reazione della città alla calamità che ci ha coilpito è stata però eccezionale e di una potenza parti alla forza devastante dell'alluvione. C'eravamo prefissati di ripulire la città entro questo week end per consentire all'economia turistica di ripartire e così abbiamo fatto. Chi oggi (ieri ndr) era in giro per la città e il lungomare ha potuto constatare come si presentava Senigallia”.





Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2014 alle 23:15 sul giornale del 19 maggio 2014 - 764 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, articolo

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/4o0

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.