Al Teatro “La Fenice” l’evento conclusivo delle attività del Liceo Medi

musica e danza Sabato 17 maggio 2014 alle ore 9,30 al Teatro “La Fenice” di Senigallia si effettuerà l’evento conclusivo delle attività poste in essere dal Liceo “E. Medi” per il quarantennale della sua istituzione. La giornata sarà incentrata sulla creatività studentesca nell’ambito della tecnologia, del teatro, della musica e della danza.

Per l’occasione sarà anche dato rilievo al merito scolastico. Saranno assegnate le borse di studio agli studenti iscritti nell’albo nazionale delle eccellenze per essersi distinti nelle olimpiadi scolastiche, nazionali ed internazionali, organizzate dal Ministero dell’istruzione o per aver conseguito il diploma di maturità con la lode.

La Famiglia Sfrigiotti consegnerà la borsa di studio in memoria di Alessandro, ex studente del Liceo prematuramente scomparso, che sarà assegnata allo studente migliore dello scorso anno scolastico. La Sig.ra Jolanda Petrolati premierà invece, con una borsa in memoria del figlio prof. ing. Alberto, ex studente del Liceo prematuramente scomparso, l’alunno che si è distinto per il miglior curricolo nelle materie scientifiche. Allo studente con la miglior media dei voti al compimento dell’obbligo scolastico sarà assegnata la borsa di studio in memoria della prof.ssa Aida Ferrari, ex docente e vice-preside del Liceo, scomparsa lo scorso anno.

La ricorrenza dei quaranta anni dell’autonomia scolastica del Liceo “Medi” ha consentito quest’anno di far incontrare gli studenti di oggi con alcuni ex -studenti che si sono distinti nell’ambito delle professioni o della ricerca e degli studi universitari. E’ stata una piacevole sorpresa e motivo di orgoglio poter constatare che molti ex-studenti hanno raggiunto risultati di eccellenza nella ricerca, in particolare nel campo scientifico, e che alcuni, anche non ancora quarantenni, sono diventati professori ordinari in prestigiose università.

La giornata si concluderà nella sede scolastica con l’intitolazione del laboratorio di fisica al prof. Sigismondo Sergio Mineo, cultore di studi nell’ambito della fisica e dell’astronomia e che fu preside del Liceo dal 1977 al 1990.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2014 alle 19:04 sul giornale del 17 maggio 2014 - 480 letture

In questo articolo si parla di scuola, liceo scientifico E. medi, musica e danza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/4lf





logoEV
logoEV