Senigallia è pronta per l'estate, Confcommercio: 'Le Imprese hanno dimostrato la loro forza e la loro operosità'

Rotonda e Lungomare Senigallia è pronta per la stagione estiva. A dieci giorni dall’alluvione che ha colpito uno dei gioielli balneari delle Marche, già si parla infatti di partenza della stagione.

Sono probabilmente soltanto le condizioni climatiche poco favorevoli ad impedire che la maggior parte delle strutture aprano i battenti perché per quanto difficoltosa la situazione delle imprese turistiche si è risollevata a tal punto da farsi trovare puntuali per la bella stagione.

“Certo – ricorda Massimiliano Polacco Direttore Confcommercio Imprese per l'Italia Marche –, ci sono alcune aziende, per le quali Confcommercio sta tentando uno sforzo ulteriore anche dalla propria sede Centrale, che non riusciranno a ripartire nell’immediato ma quanto accaduto e quanto si è visto ci deve insegnare a valutare quanta forza hanno le micro imprese e quanto operosi siano i marchigiani che con grande spirito di solidarietà si sono spesi senza riserve per aiutare Senigallia. Mentre la Regione Marche, sollecitata anche da noi, ha predisposto un piano di promozione speciale per invogliare i turisti indecisi a tornare in città, gli imprenditori hanno lavorato giorno e notte per risollevare le proprie sorti, riuscendoci. Siamo un esempio da cui molti avrebbero da imparare”.

Alle lettere inviate da Confcommercio, sulla questione post alluvione, la Regione Marche ha così risposto, lanciando l’”Operazione Rinascita” : per la promozione mirata, con la presentazione dello spot che vede come testimonial Marcorè a Senigallia, con la realizzazione di un video promozionale della città, che sarà veicolato a tutti i contatti regionali attraverso web e social network, con la campagna promozionale specifica su giornali e riviste (sia italiani che stranieri), con l'organizzazione di un 'press tour' con giornalisti specializzati in turismo (verrà fatto appena la Protezione Civile darà l’ok e dovrebbe essere tra una decina di giorni), con un'educational tour con blogger turistici, con lo spostamento di tutti gli incontri economici previsti dall’Endurance di Numana a Senigallia e infine con la campagna 'selfie-twitter' sempre con Marcorè.

“Questo è il più limpido esempio di cosa significa fare sistema” è la conclusione di Polacco quale commento a quanto si sta facendo dopo il terribile evento climatico del 3 maggio scorso.

Nel pdf le risposte di Spacca alle richieste di Confcommercio



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 23:58 sul giornale del 16 maggio 2014 - 653 letture

In questo articolo si parla di rotonda, lungomare, confcommercio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/4ea





logoEV
logoEV