Osimo: domenica 18 festa Azione Cattolica . Nell'occasione raccolta fondi per alluvione Senigallia

15/05/2014 - Come ogni anno, l’Azione Cattolica di Ancona-Osimo celebra il cammino associativo prima del tempo estivo e dei campi-scuola: la Festa degli Incontri si terrà domenica 18 maggio nei giardini di Piazza Nuova ad Osimo, dalle 15:00 per tutto il pomeriggio.

Le équipe di educatori e il Consiglio Diocesano (guidato dal neo presidente Massimiliano Bossio) stanno lavorando per organizzare e mobilitare l’associazione in tutto il territorio, in vista di questo importante momento di incontro, incoraggiato e sostenuto dall’Arcivescovo Edoardo Menichelli.

Quest’anno, infatti, la festa assume un valore decisamente solidale e comunitario: oltre a coinvolgere tutte la fasce dell’Azione Cattolica – i bambini e i loro genitori, i giovani, le famiglie e anche gli adulti, con momenti e proposte diversificati – si coglierà l’occasione per raccogliere fondi da destinare alla Caritas di Senigallia. Le offerte che ricavate dalla vendita di gadget dell’Azione Cattolica e dalla Santa Messa (che sarà celebrata intorno alle 17.30 a San Giuseppe da Copertino) andranno interamente agli alluvionati della vicina diocesi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 18:19 sul giornale del 16 maggio 2014 - 479 letture

In questo articolo si parla di attualità, azione cattolica





logoEV