Tennistavolo: Viganò Gianmarco del TT Senigallia vince il top 8 Allievi regionale

Viganò Gianmarco del TT Senigallia 14/05/2014 - Domenica 11 maggio, in contemporanea alle finali della manifestazione nazionale CEDAS (che ha portato a Senigallia circa 200 persone per tre giorni provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto e Lazio) al Centro Olimpico si sono disputati anche due tornei regionali riservati ai giovani migliori delle Marche.

Nella prima gara (4° campionato regionale giovanile a squadre) "Progetto Giovani" il Tennistavolo Senigallia era presente con due squadre che sono giunte al 3° (Scarlatti Alessandro e Fiorentini Paolo) e al 4° posto (Maiori William e Streccioni Alessandro). Finale tutta sanmarinese e riproposizione di un duello che ha contraddistinto un po' la stagione tra le due società (Tennistavolo Senigallia e Juvenes San Marino) che hanno i vivai più prolifici.

Vittoria tutta senigalliese invece nel secondo torneo Top 8 Ragazzi-Allievi. Nella categoria "!Ragazzi" due tesserati per il Tennistavolo Senigallia, Arthemalle Alessandro e Scarlatti Alessandro, cresciuti nello stesso vivaio ma che hanno preso due strade tecniche diverse, si sono contesi la finale. Scarlatti, che continua ad essere seguito dalla scuola di Pettinelli, ha perso la finale agli spareggi del 5° set dimostrando di aver accorciato le distanze dall'inizio di stagione. Il ragazzino, che è di Fano e frequenta il Centro Olimpico con assiduità insieme al papà anche lui appassionato di pingpong, è ottimo anche nel calcio per il quale sta facendo provini per le giovanili di squadre importanti. Ha temperamento, allegria, fisico, talento e potrebbe diventare un ottimo atleta in qualsiasi disciplina.

L''altra gara, gli Allievi, ha visto vincitore Viganò Gianmarco, sempre del Tennistavolo Senigallia e figlio d'arte, che in semifinale ha sbarrato la strada al compagno Giacomini Mikael giunto poi terzo. Una bella vittoria di un altro ragazzino dal fisico possente e ancora molto giovane.

La scuola senigalliese del Maestro Pettinelli (che ha in Moretti Sabrina, Falappa Nicola e Giacomini Lorenzo tre bravissimi tecnici che seguono appunto i giovani) sta chiudendo ottimamente una stagione migliorando le posizioni di partenza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2014 alle 16:41 sul giornale del 15 maggio 2014 - 544 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/303