Tanti giovani al primo incontro scout della Cngei

Gruppo Scout CNGEI Senigallia Si è tenuto sabato 10 maggio il primo degli “Incontri Scout” 2014 presso la Sezione C.N.G.E.I. Senigalliese. Grande partecipazione di ragazzi introdotti ai principi e alle attività che contraddistinguono il mondo dello scoutismo, voluto dal fondatore Baden-Powell.

I capi scout, nonostante l’impegno costante di queste giornate di volontariato in protezione civile ad aiutare e soccorrere le persone colpite dalla tragica alluvione del 3 maggio, hanno movimentato la giornata parlando con i tantissimi ragazzi giunti, impegnandoli poi in attività pratiche nel piccolo parco annesso alla sede, mirate a stimolare il rispetto della natura,lo spirito di fratellanza e condivisione.

«Cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l'avete trovato », diceva Powell e così in questo momento di difficoltà per la città, lo scoutismo con i suoi valori può rappresentare tanto per le nuove generazioni.

Appuntamento con un nuovo “incontro scout” a sabato 17 maggio dalle ore 16 presso la casa Scout di Via Stradone Misa , 90  e per chi volesse saperne di più è possibile contattare la sezione attraverso il  numero 0717920690 o la mail [email protected]





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2014 alle 16:21 sul giornale del 15 maggio 2014 - 1096 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, scout, cngei, gruppo scout cngei, campo estivo

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/30U

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.