Trecastelli: scolaresca di Petriano in visita al 'Paese dei Mestieri'

Una scolaresca di Petriano, in provincia di Pesaro Urbino, qualche giorno fa ha fatto visita agli artigiani di Ripe, Comune di Trecastelli, partecipando ai loro laboratori.

La scolaresca della scuola primaria, accompagnata dalle insegnanti, si è cimentata nella costruzione di piccoli oggetti in stoffa. I bambini hanno fatto visita alle botteghe artigiane e al Museo Nori de’ Nobili. Questo evento fa parte del ricco programma di attività dell’associazione “Il Paese dei Mestieri”, impegnata ogni sabato pomeriggio in laboratori dove gli artigiani adulti e i piccoli artigiani, insieme, lavorano con i diversi materiali, carta, legno, stoffa.

I laboratori sono tenuti gratuitamente dai volontari dell’associazione “Il paese dei mestieri”. “La cosa affascinante di questa esperienza è lo stupore dei bambini – afferma Elena Morbidelli, presidente dell’associazione – difatti costruire qualcosa con le proprie mani è qualcosa che rende fieri, perché viene prodotto un oggetto che gli altri possono ammirare ed apprezzare”.


dall' Associazione Paese dei Mestieri






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2014 alle 19:08 sul giornale del 14 maggio 2014 - 502 letture

In questo articolo si parla di ripe, Paese dei Mestieri, Petriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/37Z





logoEV
logoEV