Polizia, al Reparto Mobile un seminario di due giorni riservato ai quadri sindacali Siulp della provincia

13/05/2014 - Si è svolto, lunedì e martedì, presso il Reparto Mobile di Senigallia un seminario di due giorni riservato ai quadri sindacali SIULP della provincia di Ancona.

Il seminario, oltre alla storia del Sindacato in Polizia, gli Istituti Contrattuali, i mezzi di tutela giurisdizionali e il regime pensionistico, è anche un momento di confronto sull’estremismo sindacale nella polizia, fenomeno coltivato da minoranze ma che ultimamente ha assunto connotazioni a forte impatto mediatico, causato da atteggiamenti irresponsabili che invece di tutelare la categoria la danneggiano.

Al corso hanno partecipato più di 20 colleghi in rappresentanza di tutti i posti di lavoro della provincia. Ci teniamo a sottolineare il fatto che tutti i partecipanti erano in congedo o riposo settimanale e questo a testimonianza della grande sensibilità e partecipazione alle tematiche sindacali della categoria.

Come docenti partecipano tra gli altri: l’Avv. Campanati del foro di Ancona e il Segretario Regionale Burdo uno dei massimi esperti nazionali in tema di regime pensionistico delle Forze di Polizia e degli aspetti economici contrattuali.

Nell’occasione, sono stati presentati e distribuiti un booklet fotografico e una raccolta della rassegna stampa che coprono un arco temporale che va dal 1976 ai giorni nostri.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2014 alle 15:55 sul giornale del 14 maggio 2014 - 915 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Siulp, reparto mobile di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/35W





logoEV