'Fly Fano Club': a Senigallia la presentazione del Nucleo Aereo di Protezione Civile

Domenica 18 Maggio, alle ore 10.30 presso il campo di volo “Senigallia Nord” sito in Senigallia, si terrà la presentazione del Nucleo Aereo di Protezione Civile dell’Associazione “Fly Fano Club”, con sede presso l’Aeroporto di Fano, recentemente ammessa tra le associazioni di Protezione Civile Regionale.

L’evento è volto ad illustrare alle Autorità presenti l’attività di volontariato che verrà effettuata dal campo volo di Senigallia, le potenzialità in termini di collaborazione con gli Enti che operano nel settore del soccorso e dell’assistenza alle popolazioni ed i mezzi aerei in dotazione.

Durante la presentazione si svolgerà una dimostrazione aerea (condizioni meteo permettendo) delle operazioni di prevenzione, simulando interventi anti incendio e di monitoraggio del territorio, ricerche di persone scomparse, nonché attività di gestione dei mezzi aerei di soccorso e dei grandi eventi.





Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2014 alle 08:58 sul giornale del 14 maggio 2014 - 587 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di fano, senigallia, aeroporto di fano, Fly Fano Club, aviazione, nucleo protezione civile, campo di volo, senigallia nord

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/34e

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.