Corinaldo: ultimo appuntamento con la rassegna dedicata all'astronomia

lezioni di astronomia Ultimo appuntamento, a Corinaldo, per quanto riguarda la rassegna di incontri inerenti all’astronomia. La rassegna è denominata “L’Avventura dell’Universo. Sei incontri di astronomia per capire dove siamo, perché ci siamo e com’è fatto l’universo che ci circonda”.

E’ un progetto organizzato e realizzato dalla N.A.S.A. (Nuova Associazione Senigallia Astrofili) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Corinaldo e l’Unitre Corinaldo. L’ultimo appuntamento in cartellone invece, dal titolo “Il Cielo di Primavera”, avrà luogo, come di consueto, venerdì 16 maggio dalle ore 21 nella Sala Comunale “A.Ciani” del Municipio.

“Il Cielo di Primavera” costituirà l’epilogo dei sei appuntamenti prima del convegno conclusivo, fissato per venerdì 23 maggio nel suggestivo sito dell’ “Antico Molino Patregnani” (via Madonna del Piano, 112). All’incontro di venerdì 16 interverrà l’esponente della N.A.S.A., Piergiorgio Zucconi, che esporrà una relazione sull’argomento della serata.

La cittadinanza è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2014 alle 15:25 sul giornale del 14 maggio 2014 - 564 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, ancona, lezioni di astronomia

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/35L

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.