Corinaldo: doppio appuntamento al teatro Goldoni con il Teatro Time

Mauro Pierfederici 12/05/2014 - Intenso week end al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo sabato e domenica 17/18 maggio alle ore 21:15. Sabato 17 maggio dalle ore 21:15 Mauro Pierfederici presenta il libro del Dott. Gaetano Calabrese "Nel segno della bilancia" organizzato da Teatro Time-Produzione Spettacoli di Corinaldo in collaborazione con Lions Club di Senigallia, Pro Loco e Comune di Corinaldo.

Copie del libro del dott. Calabrese saranno disponibili il giorno stesso della presentazione nel foyer del teatro corinaldese. La compagnia locale “Teatro Time Produzione spettacoli di Corinaldo” propone, inoltre, per domenica 18 maggio, al teatro “Goldoni” e a partire dalle ore 21.15, una nuova produzione: “Vissi d’arte, vissi d’amor”, recital – concerto ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto (lo spettacolo era stato rinviato per i noti fatti dell'alluvione senigalliese e dell'entroterra). 

A questo proposito, ricordiamo che la compagnia “Teatro Time” si è costituita nell’agosto del 1997 e affianca a 360 gradi le produzioni artistiche della storica Associazione Culturale nonché Compagnia Teatrale “Laboratorio a Scena Aperta” di Ostra. Riguardo a “Vissi d’arte, vissi d’amor”, sul palco, oltre al soprano Valentina Morelli, sono previste anche due voci recitanti: Mauro Pierfederici (Giacomo Puccini) e Laura Belbusti (Elvira Bonturi). Audio e luci invece, come sempre, sono a cura rispettivamente di Roberto Cerioni e Giancarlo Balducci. La trama: è la storia travagliata del musicista toscano con la ricca signora Elvira Bonturi, tra amore, tradimenti, luci e ombre.

Per l’occasione, si ascolteranno le più belle arie del soprano pucciniano eseguite al pianoforte. Al riguardo, va rimarcato come la compagnia corinaldese non sia nuova a simili rappresentazioni: su tutte, citiamo la messa in scena, nel 2007, della pièce teatrale “Tosca”, scritta da Franca Valeri e con protagoniste Fiorella Capotondi, Laura Morbidelli e Cristian Catalani (e con le voci narranti di Ingo Pasquali e Valentina Morelli).

Infine, riportiamo due anticipazioni dell’estate corinaldese: una serie di sketch comici intitolati “Rick e Gian”, con Riccardo Piermattei e Gianfranco Pieralisi (e con la partecipazione straordinaria di Francesco Galli), in programma il 13 luglio alle 21.30 in piazza del Terreno; e la commedia musicale “Stanno suonando la nostra canzone”, di Neil Simon, con Caterina Fratesi e Lorenzo Ubaldi, previsti per il 27 luglio sempre dalle 21.30 ma al teatro “Goldoni”.

Ingresso libero per entrambi gli spettacoli.


da Teatro Time
Produzione Spettacoli di Corinaldo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2014 alle 16:32 sul giornale del 14 maggio 2014 - 904 letture

In questo articolo si parla di teatro goldoni, mauro pierfederici, corinaldo, spettacoli, Teatro Time

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3Z0





logoEV