Confcommercio di Pesaro e Rotary Club Senigallia insieme per la Caritas: 5 tonnellate di beni…e di bene

Confcommercio di Pesaro e Rotary Club Senigallia Lunedì 12 maggio è stata effettuata la consegna alla Caritas di Senigallia di 5 (cinque) tonnellate di merci e beni vari raccolti su indicazioni della Confcommercio di Pesaro – nella figura del coordinatore dell’iniziativa il Segretario Davide Ippaso in raccordo con il Rotary Club Senigallia - in collaborazione con la Città ed alcuni Iper e super mercati.

L'associazione di categoria ha organizzato infatti per sabato 10 us maggio una raccolta di solidarietà in tre grandi supermercati - Iper, Ipercoop e Conad - di Pesaro: tutti i prodotti raccolti dai 40 i volontari che si sono alternati alle postazioni del banco di solidarietà, sono stati portati a Senigallia, grazie alla collaborazione della DiBa di Pesaro che ha messo a disposizione 4 furgoni.

Alla consegna sono stati presenti il Sindaco Maurizio Mangialardi ed il Vice-sindaco Maurizio Memè, il Presidente del Rotary Club Federico Biondi e la referente Commissione Disagio – Giovani generazioni - Distretto 2090 Gianna Prapotnich che hanno espresso parole di grande riconoscenza. In particolare il Presidente del sodalizio cittadino Federico Biondi ha consegnato commosso al Segretario dott. Ippaso un gagliardetto del Rotary club di Senigallia in segno di amicizia rotariana per la testimonianza di grande solidarietà, interesse vicinanza e disponibilità della città di Pesaro, anche in questa grave situazione.

La forza della solidarietà muove il mondo, Davide Ippaso commenta “grazie alla stupenda gente di Pesaro, che ha donato con la raccolta di sabato e con grande cuore, un piccolo raggio di sole e di speranza a chi ha perso tutto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2014 alle 19:30 sul giornale del 14 maggio 2014 - 1170 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, caritas, alluvione, senigallia, rotary club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/370