Belvedere: festa per San Isidoro, un convegno sull'agricoltura

chiesa santa maria belvedere ostrense 13/05/2014 - Una tavola rotonda dedicata alla Politica Agricola Comunitaria. E' una delle iniziative che rientra nell'ambito dei festeggiamenti organizzati per la tradizionale festa di S. Isidoro.

L'appuntamento, organizzato per la festa patrono degli agricoltori, si terrà mercoledì 13 maggio alle 21 al cinema Astoria di Belvedere Ostrense. Relatore dell'incontro dedicato ai “fondi comunitari per il sostegno dell'agricoltura e dell'ambiente” sarà Emanuele Befanucci, presidente Coldiretti Ancona mentre il Corpo Forestale dello Stato parlerà di Gestione del Territorio: normative ed adempimenti.

Per giovedì 14 maggio è prevista alle ore 10.30 la Messa presso la collegiata di Santa Maria con la benedizione dei mezzi agricoli. Alle 18.30 la messa solenne nel piazzale di Santa Maria precederà la processione con le Confraternite per le vie del paese. Alle 20 si terrà lo spettacolo musicale Gli Amici dello Zio Pecos con la lotteria di San Isidoro e una sorpresa gastronomica della trazione contadina.





Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2014 alle 19:46 sul giornale del 14 maggio 2014 - 1233 letture

In questo articolo si parla di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/38e





logoEV