Volley: fine settimana di festa per l'Asd Pallavolo Avis Corinaldo

Asd Pallavolo Avis Corinaldo- terza divisione senior 12/05/2014 - Davanti al pubblico di casa la Seconda Divisione conquista per il secondo anno consecutivo il primo posto nel girone B e l'accesso ai playoff, mentre la Terza Divisione Senior conquista la Promozione.

SECONDA DIVISIONE- Un'altra stagione fino a questo momento da incorniciare per le ragazze di coach Badioli. Con lo scontro al vertice di sabato sera contro il Marzocca ( vinto 3-1), la Seconda Divisione conquista il primo posto, terminando la regular season a +5, 43 punti, 14 vittorie e una sola sconfitta (al quinto set), 47 set vinti, 11 persi. Nonostante il primo posto, il regolamento dice  che anche le prime dovranno giocarsi i playoff (semifinali ed eventualmente finale a tre). Il primo ostacolo sarà la semifinale (andata e ritorno) contro il Volley Pianello Vallesina, seconda classificata nel girone A. Si comincerà mercoledì 14 maggio, ritorno a Corinaldo sabato 17.

TERZA DIVISIONE Senior- Niente playoff, ma primo posto e Promozione per le ragazze di coach Stefano Micci, al suo debutto assoluto in panchina. Una squadra formata da mamme (alcune di loro hanno scritto una delle pagine più importanti della storia trentennale della società) ed ex giocatrici. Una squadra che cinque anni fa si è voluta rimettere in gioco. Una squadra che da cinque anni si allena due volte a settimana dalle 22 alle 24. La stessa squadra che quest'anno ha dominato il girone C, vincendo quasi tutti gli incontri per 3-0 ( una sola sconfitta). Caparbietà. Orgoglio. Sacrificio. Una cavalcata vincente iniziata otto mesi fa e conclusasi domenica sera con la vittoria contro l'Acli Mantovani Ancona per 3-1: 32 punti, 12 vittorie, una sconfitta, 34 set vinti, 6 persi. Un “brave” alle protagoniste: Giuliani Simona (cap), Rossi Rachele, Baldassarri Federica, Sorcinelli Rosanna, Rossini Ilaria, Spadoni Azzurra, Mencaroni Federica, Santinelli Eleonora, Guidarelli Cecilia, Bizzarri Valentina, Spadoni Lucia, Sorbara Francesca.

Alice Mazzarini, presidente ASD Pallavolo Avis Corinaldo: “ Le ragazze della Terza sono state semplicemente ammirevoli per impegno e dedizione. Rimettersi in gioco è sempre la parte più difficile. Fare i conti con i propri limiti. Ci vuole coraggio. Quello che non è mai mancato a nessuna di loro. La determinazione e la tenacia di questa squadra siano da esempio per tutte le altre. Complimenti al mister Stefano Micci, con il patentino in mano da soli cinque mesi; nonostante fosse il suo primo anno in panchina ha colmato l'inesperienza con il massimo impegno e la massima professionalità. Per quanto riguarda le ragazze della Seconda Divisione credo sia inspiegabile che una squadra che vinca un campionato debba giocarsi i playoff e non festeggiare una promozione diretta. Detto questo, la squadra c'è, forte di un anno in più, superstite di una stagione passata che ha saputo tirar fuori da loro un grande orgoglio. Sono assolutamente fiera di entrambe le squadre.”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2014 alle 16:44 sul giornale del 13 maggio 2014 - 506 letture

In questo articolo si parla di sport, pallavolo avis corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/31g