Legalità e sicurezza stradale: 'Young Europe' per i ragazzi della Fagnani a conclusione del percorso con la Polizia Stradale

paolo molinelli Lunedì 12 maggio 2014 presso il Cinema Gabbiano gli studenti della scuola secondaria 1° grado Fagnani, accompagnati dagli insegnanti, hanno assistito alla proiezione del film “Young Europe” di Matteo Vicino.

Il film conclude un percorso sulla “educazione alla legalità e alla sicurezza stradale” che gli alunni delle classi quinte primarie dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro Fagnani e tutti quelli della secondaria Fagnani hanno svolto con il Comando della Polizia Stradale di Senigallia. L’iniziativa, voluta ed agevolata dal Presidente del Consiglio d’Istituto avv.to Maurizio Marinozzi Ramadori, vede nel ruolo attivo dei genitori a scuola un importante contributo all’educazione dei ragazzi.

Prima della visione del film Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia, ha porto il suo saluto, richiamando il valore inestimabile della vita umana, l’Amministrazione Comunale ha inviato il saluto alla Dirigente Rita Bigelli, perché gli impegni istituzionali hanno impedito di essere presenti, il Maresciallo dei Carabinieri Di Ruvio ha testimoniato la profonda unità delle forze dell’ordine per prevenire le situazioni di pericolo dei nostri giovani.

Martedì 13 maggio alle ore 17,45 presso l’aula magna della scuola Fagnani i genitori delle classi coinvolte nel progetto (classi quinte delle primarie e tutte le classi della Fagnani) incontreranno il Comandante Paolo Molinelli e i suoi collaboratori a conclusione di questo importante percorso educativo.

Si coglie l’occasione per ringraziare il Corpo della Polizia Stradale, il Comandante Paolo Molinelli e i suoi uomini, per aver contribuito in modo coinvolgente e con metodologie accattivanti ed efficaci all’opera educativa della scuola e della famiglia. Si ringrazia altresì la Curia Vescovile per aver concesso a titolo gratuito l’uso del cinema Gabbiano.


da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2014 alle 15:49 sul giornale del 13 maggio 2014 - 665 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di scuola, fabrizio chiappetti, polizia stradale, legalità, Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”, educazione stradale

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/3ZO

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW




logoEV
logoEV