Ancona: La Casa del Costume 'Case History' all'Univpm. Il web: ecco cosa e come salverà le imprese

Giacomo Bramucci L'impreditorialità di punta senigalliese, eccellenza della moda mare, incontra gli studenti dell'Università politecnica delle Marche ad Ancona. La 'Casa del Costume' diventa 'Case History' all'Univpm. Il web: ecco cosa e come salverà le imprese.

Lezione d'eccezione per l'imprenditore senigalliese de 'La Casa del Costume' all'Università politecnica delle Marche presso la Facoltà di Economia "Giorgio Fuà". Gli studenti della Laurea specialistica del corso in "Economia e Gestione delle Imprese Commerciali", tenuto dal professor Massimiliano Polacco, nonchè Direttore Confcommercio Marche, faccia a faccia con l'imprenditorialità di punta locale, quella che si evolve anche e soprattutto con e grazie al web. Una sfida, quest'ultima, dalle grandi potenzialità che allo stesso tempo richiede investimenti per stare al passo con i tempi. 

Ad intervenire per l'azienda Giacomo Bramucci. "Una giornata entusiasmante - l'ha definita lo stesso Bramucci - dove il mondo dell'impresa si è incontrato con quello dell'università. Ragazzi grintosi e pieni di voglia di fare. Un connubio ed un confronto, quello tra realtà imprenditoriale e studenti, che va nella direzione giusta soprattutto in questo periodo".

Una lectio di un paio d'ore sull'attualissimo tema dell'E-commerce dove l'imprenditoria si affianca al web. "Per le piccole medie imprese - ha dichiarato Bramucci - la gestione della Rete Web prima era un lusso, mentre oggi è diventato un must. Ma in quest'ambito - ha specificato - quello che salverà le piccole imprese saranno la specializzazione dell'offerta e la qualità del servizio di assistenza alla vendita online". 

La Casa del Costume è riuscita ad avvicinare l'esperienza della consulenza di una persona in carne ed ossa anche online. Risorse offline per un mercato online. Si tratta nello specifico di un servizio innovativo: un personal shopper che via Skype può rendere l'esperienza della vendita online, in genere relegata al solo cliente, ad un'esperienza completa grazie ai consigli di una persona esperta. E' qui che l'acquisto sul web non si fa più in solitaria, ma si arricchisce di una guida.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-05-2014 alle 10:59 sul giornale del 13 maggio 2014 - 1099 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di economia, redazione, senigallia, ancona, univpm, vivere ancona, laura rotoloni, Giacomo Bramucci, moda mare, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, e commerce, articolo, La Casa del Costume, imprenditore senigalliese

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/31t

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.