Alluvione: raccolta di foto per un album della tragedia che ha colpito la città, il ricavato andrà in beneficenza

alluvione a senigallia 11/05/2014 - Vista la dura situazione che ha colpito Senigallia in questi giorni, è partito un nuovo progetto che unisce fatica, solidarietà, speranza e purtroppo, anche un po' di quei brutti ricordi che dovremmo portarci dietro di tutto quello che è successo.

L'alluvione ci sta rendendo più forti, ma il lavoro ancora e tanto e sono molte le persone che hanno bisogno di aiuto. L'idea è quella di creare un album fotografico raccogliendo le fotografie più significative che riescano ad esprimere il forte disagio e i disastri provocati dall'alluvione, ma che trasmettano allo stesso tempo anche la speranza che sta dietro ai volti delle persone che stanno combattendo per non arrendersi di fronte a nulla e rincominciare insieme.

Uno dei fotografi principali è il conosciuto Mirko Silvestrini, che ha girato durante questi giorni e ha scattato molte foto significative. Il book verrà poi pubblicato e l'intero ricavato, sarà devoluto a tutte quelle persone che hanno perso un pezzo della loro storia a causa dell'alluvione. Naturalmente l'album per essere pubblicato ha un costo, così chiediamo il sostegno di tutti coloro che sono interessati a questo progetto.

Più saremo e più pubblicazioni riusciremo a fare e più riusciremo ad aiutare chi ne ha veramente bisogno. Chi vuole aderire può inviare una mail a questo indirizzo alluvionebook@gmail.com con nome e cognome e naturalmente le foto. Vi chiediamo di inviare più materiale fotografico possibile, per far si di avere più punti di vista! Chi vuole può anche inviare proprie riflessioni, poesie, messaggi di speranza, insomma, tutto quello che vi viene in mente, l'importante è che sia sentito. L'obbiettivo è quello di essere vicini a coloro che hanno bisogno di aiuto in questo difficile momento, ma è anche quello di creare un documento storico, che servirà a ricordare a tutti, che siamo una grande famiglia e che anche nelle situazioni di difficoltà, si trova sempre qualcuno su cui contare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2014 alle 16:43 sul giornale del 12 maggio 2014 - 1642 letture

In questo articolo si parla di attualità, alluvione a senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3Wr





logoEV
logoEV