Solazzi su Fosforo: 'Un grande in bocca la lupo ai ragazzi che hanno saputo reagire all'emergenza'

fosforo 2014 09/05/2014 - “Un grande in bocca al lupo ai ragazzi di Fosforo che hanno saputo reagire all'emergenza con coraggio e determinazione”.

Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi, impegnato a Torino per il Salone del Libro, si è rivolto agli organizzatori di “Fosforo, la festa della scienza” che si svolgerà a Senigallia in questo fine settimana, nonostante i disagi provocati dal maltempo.

Dopo lo stop imposto dall'alluvione nei giorni scorsi, gli organizzatori dell'evento si sono rimboccati le maniche e sono riusciti a garantire la partenza della manifestazione. Resta immutato il programma nel fine settimana, con gli eventi in piazza, i laboratori e gli spettacoli scientifici.

“Sosteniamo con convinzione questa iniziativa originale, intelligente e innovativa – ha detto il Presidente Solazzi – Un evento straordinario, capace di mettere insieme scienza, gioco, spettacolo, curiosità e saperi.”

La manifestazione è organizzata dall'associazione culturale Next, in collaborazione con il Consiglio regionale, il Comune di Senigallia, il Gruppo imprenditori senigalliesi e l'associazione Psiquadro di Perugia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2014 alle 16:33 sul giornale del 10 maggio 2014 - 563 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3Rl