Rinvio del 162° Anniversario della Polizia di Stato: il Co.I.S.P. plaude all’iniziativa del Questore

Polizia 09/05/2014 - La Segreteria Provinciale del Co.I.S.P. di Ancona accoglie con piena soddisfazione la nota del Questore di Ancona Stefano Cecere, con la quale sono state rinviate le celebrazioni per il 162° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, previste per sabato 10 maggio, a seguito del noto evento alluvionale che ha colpito la provincia anconetana ed in particolar modo la città di Senigallia.

Riteniamo che il riguardo per il dolore e le ingenti “ferite” subite da molti cittadini che con grande dignità e forza d’animo si sono da subito messi in azione per salvare il salvabile e ritornare il prima possibile alla normalità avrebbero dato alla ricorrenza una nota amara.

Un plauso va rivolto quindi alla sensibilità del Questore, Stefano Cecere, per avere colto l’occasione di essere, con questa iniziativa, vicino alla gente.
Il Co.I.S.P. apprezza inoltre come, seppure in maniera intempestiva, finalmente il passo più semplice e da molti auspicato si sia concretizzato con l’impiego degli uomini in forza al XIV Reparto Mobile di Senigallia che, da alcuni giorni, sono stati messi a disposizione di Senigallia e dei suoi cittadini colpiti in modo tremendo da un avvenimento alluvionale di proporzioni imprevedibili.

Oltre l’imponente servizio di soccorso ed assistenza messo in moto grazie al notevole impegno profuso dal Comune di Senigallia, dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile, equipaggi composti da agenti del XIV Reparto Mobile percorrono le strade dei quartieri più colpiti dalla piena del fiume Misa per scongiurare la presenza di persone che, in occasione di calamità naturali, potrebbero penetrare nelle abitazioni alla ricerca di facili guadagni.

La Segreteria Provinciale del Co.I.S.P. sentendosi vicina alle fatiche ed alle preoccupazioni delle persone coinvolte, vuole rivolgere alla cittadinanza un invito a segnalare tempestivamente alle forze di Polizia la presenza equivoca di persone.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2014 alle 16:29 sul giornale del 10 maggio 2014 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, Coisp Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3Ri





logoEV