Belvedere Ostrense: la Belvedere Confezioni compie 50 anni

interno azienda generico 08/05/2014 - Belvedere Ostrense celebra, sabato 10 maggio, i 50 anni di attività di una delle più consolidate realtà del territorio: la "Belvedere Confezioni srl", azienda tessile di proprietà della famiglia Piccioni, specializzata nella produzione, per conto terzi, di capi di abbigliamento di alta qualità.

Attualmente l'azienda, conta circa 100 dipendenti, per la quasi totalità donne. L'azienda è stata fondata nel 1964 da Mario Piccioni, che dopo un periodo di lavoro in Svizzera, tornando a Belvedere scelse di giocare in proprio, partendo con due operaie. Pochi anni dopo gli si è affiancata la moglie Leda, che ancora oggi è attiva nell'azienda. Insieme hanno sviluppato passo dopo passo una realtà industriale che negli anni Ottanta superava le 200 dipendenti.

Poi, nonostante la crisi, le giuste scelte effettuate hanno permesso all'azienda di attraversare questi ultimi, difficilissimi anni fra mille difficoltà ma con la consapevolezza di offrire prodotti di alta qualità. Ora l'azienda è gestita da un decennio dal figlio maggiore Lorenzo, in qualità di Amministratore unico.

"Per la nostra famiglia tagliare questo traguardo rappresenta qualcosa di straordinario - afferma Riccardo Piccioni, anche in qualità di Sindaco di Belvedere. In tanti anni di attività lavorativa le ricadute sul territorio sono state di indubbio valore per la nostra comunità. Ma la vera festa è tutta per le "ragazze" di ieri e di oggi che hanno affiancato in azienda i miei genitori e mio fratello. Celebrare il 50° poi anche in veste di Sindaco è per me motivo di orgoglio". Alle celebrazioni parteciperanno le autorità civili, militari e religiose del territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 21:35 sul giornale del 10 maggio 2014 - 2600 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, azienda, Belvedere Confezioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3Pf


don Giuseppe Bartera

10 maggio, 11:48
Complimenti per questo bellissimo traguardo raggiunto.......un carissimo ricordo al fondatore Mario Piccioni, tornato troppo presto alla casa del Padre, alla Signora Leda e figli (Lorenzo, Riccardo e Claudia).rnAncora in bocca al lupo per il futurorndon Giuseppe




logoEV