Barbara: appuntamento con 'Le Giornate del Baratto'

baratto generico 09/05/2014 - Si ricorda a tutti gli interessati un altro appuntamento con “Le Giornate del Baratto” a Barbara: sabato 10 maggio, dalle 16:30 alle 18:30 presso Palazzo Mattei (Corso Vittorio Emanuele II, n.4).

Il baratto vuole essere un modo divertente ma utile al tempo stesso per riutilizzare gli oggetti anziché buttarli, trascorrendo anche dei momenti in piacevole compagnia: se abbiamo degli oggetti che non ci piacciono più o che non ci servono più ma sono ancora in buono stato ed utilizzabili, possiamo scambiarli con altri che possono servirci, contribuendo anche a creare meno rifiuti.
Chi è interessato a partecipare può portare le proprie cose direttamente nel luogo dell’appuntamento; altre informazioni sono reperibili sul sito internet www.comune.barbara.an.it (sezione Giornate del Baratto).

In questa occasione sarà attivo anche un “Laboratorio delle attività creative”: ci cimenteremo nella creazione di rose di stoffa che possono essere usate per abbellire diversi oggetti, un lavoro abbastanza semplice e di sicuro effetto. Chi vuole partecipare può dunque armarsi di ago, filo e strisce di stoffa larghe circa 2 cm e lunghe circa 45 cm. Proveremo a creare insieme anche sacchettini di stoffa!
Maggio sarà l’ultimo appuntamento con il baratto a Barbara prima della pausa estiva, riprenderemo a fine agosto all’interno della Sagra della Pasta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2014 alle 16:08 sul giornale del 10 maggio 2014 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, baratto, Le Giornate del Baratto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3Ra





logoEV