Visite guidate alla mostra 'Lacrime di smalto' per gli insegnanti delle scuole

Lacrime di Smalto Visite guidate dedicate ai docenti delle scuole senigalliesi alla mostra "Lacrime di smalto. Plastiche maiolicate tra Marche e Romagna nell'età del Rinascimento" aperta fino al 31 agosto 2014 alla Rocca Roveresca e che si sta rivelando un vero e proprio evento culturale della prossima imminente estate.

Si tratta di una iniziativa a cura dell'amministrazione comunale rivolta prevalentemente ai docenti di materie umanistiche, di disegno e storia dell’arte e di religione con l'obiettivo di presentare agli insegnanti le opere esposte e consentire così successive uscite con gli alunni dei rispettivi istituti scolastici. Due le visite previste nei giornate di venerdì 9 e lunedì 12 maggio alle ore 18.00 con appuntamento al cortile della Rocca Roveresca.

Ad accompagnare i professori che vorranno accogliere l’invito sarà il curatore stesso della mostra, il Prof. Claudio Paolinelli. “Sono convinto che questa iniziativa, per l'importanza dell'opportunità offerta e per il valore culturale, artistico e didattico dell'evento, sarà accolta in maniera positiva dagli insegnanti prima e dagli studenti poi" ha detto il Sindaco Maurizio Mangialardi. La mostra "Lacrime di smalto. Plastiche maiolicate tra Marche e Romagna nell'età del Rinascimento" sarà visitabile alla Rocca Roveresca fino al 31 agosto 2014 tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso ore 19.00). All'interno è allestito un fornito bookshop a cura della cooperativa XI Ora dove si possono trovare suggestivi gadget e cataloghi tematici.

La mostra "Lacrime di smalto. Plastiche maiolicate tra Marche e Romagna nell'età del Rinascimento" è organizzata dal Comune di Senigallia, Diocesi, Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici delle Marche, la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici delle Marche, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici. Partner della mostra: Fiorini Looks Beyond, Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, Musei Civici Pesaro, Museo Diocesano di Ancona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 10:17 sul giornale del 09 maggio 2014 - 466 letture

In questo articolo si parla di lacrime di smalto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3Lp





logoEV
logoEV