Trecastelli: il candidato sindaco Nicola Peverelli della lista 'Trecastelli ai cittadini' si presenta

Lista civica 'Trecastelli ai cittadini' 08/05/2014 - Dopo 12 anni di avvocatura ho scelto di impegnarmi, con serietà ed abnegazione, candidandomi nella veste di sindaco di Trecastelli.

Ho sempre osservato la politica con estrema e giustificata diffidenza perché un semplice cittadino, laddove avesse avuto l’intenzione di partecipare alla gestione della cosa pubblica, avrebbe dovuto, soprattutto nella nostra realtà locale, appartenere al “partito politico” di vecchia tradizione dove, a mio sommesso avviso, le scelte che contano non vengono adottate con metodo democratico.

Così ho cercato di dare un fattivo contributo alla società per mezzo della mia professione, lottando con tenacia e correttezza per veder riconosciuto il diritto di ogni singolo cittadino . Ed è proprio attraverso la mia professione che mi sono imbattuto nella disperazione di coloro che avevano perso il lavoro, della piccola e media impresa impossibilitata a soddisfare i propri crediti in virtù dei copiosi fallimenti e concordati patiti dalle imprese debitrici, di cittadini disoccupati alle prese con il pagamento dell’affitto della casa o con il pagamento del mutuo ecc.

Ma la cosa che mi ha colpito è l’indifferenza o la superficialità con cui alcune amministrazioni comunali, con le quali ho avuto modo di confrontarmi sempre per motivi professionali, hanno affrontato le problematiche di singoli cittadini.

Ritengo, quindi, che in questo particolare momento storico, sia giunta l’ ora di indossare “la toga per la collettività comunale” in modo da diventare il difensore degli interessi pubblici del neonato Comune di Trecastelli.

La costruzione della lista è stata a dir poco entusiasmante, finalmente ho potuto confrontarmi con cittadini di tutte le municipalità, senza dover ottenere il placet o subire i diktat di quel o di quell’altro partito. Finalmente si è dato vita ad un progetto totalmente apartitico cui fanno parte cittadini di Ponte Rio, Monterado, Castel Colonna, Ripe, Passo Ripe e Brugnetto.

Non il solito progetto demagogico, ma un impegno verso la collettività comunale che passa da una gestione partecipata dei cittadini al governo della cosa pubblica, al riconoscimento di incentivi per le imprese operanti sul territorio capaci di offrire un adeguato piano occupazionale, dalla manutenzione dei beni pubblici al sostegno economico e sociale delle famiglie in difficoltà, dalla promozione del territorio e dell’artigianato all’attenuazione del carico fiscale, dalla valorizzazione della cultura al sostegno dei giovani e degli appartenenti alla terza e quarta età.

Venerdì 09/05/2014 alle ore 21, al centro polifunzionale di Ripe, comune di Trecastelli, avrà luogo l’incontro pubblico della lista “Trecastelli ai cittadini” con Nicola Peverelli come candidato sindaco.


da Nicola Peverelli
Candidato sindaco- Lista civica 'Trecastelli ai cittadini'




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 16:39 sul giornale del 09 maggio 2014 - 1481 letture

In questo articolo si parla di politica, trecastelli, Nicola Peverelli, Lista civica 'Trecastelli ai cittadini'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3Ne





logoEV