Calcio: dalla Curva Nord Ancona nasce un'amichevole per Senigallia, in campo Vigor-Ancona

ragazzi della Curva Nord Ancona Prima son venuti con stivali e pale ad aiutare i cittadini di Senigallia. Poi hanno detto: “Perché non proviamo a organizzare una amichevole per raccogliere fondi e dare una mano a tutti i seniggaliesi?”. Di chi stiamo parlando? Dei ragazzi della Curva Nord Ancona, i tifosi della società dorica che in questi giorni stanno dimostrando di avere un cuore enorme.

Nei giorni scorsi si sono attrezzatti e a gruppi organizzati si sono diretti verso la nostra città funestata dall'alluvione. Lo hanno fatto col cuore in mano e con tanta forza nelle braccia. “La gente come noi non molla mai” è uno dei loro cori più appassionati in occasione delle partite dell'Ancona. Ma le loro non sono solo “chiacchiere”, bensì fatti.

La foto la dice lunga. Ma non basta. Colpiti da tanta disperazione nella vicina e amica città di Senigallia, i sostenitori biancorossi hanno pensato di mettere in piedi una amichevole pro-alluvionati. Detto, fatto. Come ci racconta il direttore sportivo della Vigor Senigallia, Augusto Scarpini. “Mi ha contattato il diretto sportivo dell'Ancona, Sandro Marcaccio, dicendomi che ai tifosi biancorossi è venuta questa idea. Io ne ho parlato con il presidente Valentino Mandolini e in pochi minuti l'iniziativa ha preso slancio. Ora dobbiamo stabilire bene le modalità, ma intanto ringrazio i tifosi dell'Ancona e la società dorica per essersi attivati in favore della nostra città”.

A raccontare i dettagli è lo stesso Sandro Marcaccio, Ds dell'Ancona. “In occasione di un recente incontro fra il sottoscritto e i ragazzi della Curva Nord, loro mi hanno fatto la richiesta di organizzare una amichevole fra Vigor Senigallia e Ancona, così da portare gente allo stadio, trascorrere qualche ora di festa tutti insieme e raccogliere più fondi possibili per la gente in difficoltà. Così mi sono messo in contatto con la Vigor che dal suo canto mi ha subito dato piena disponibilità. E quindi la settimana prossima sicuramente giocheremo”.

Ad oggi l'amichele per Senigallia sarà Vigor Senigallia-Ancona. Ma non è affatto escluso che la sfida possa diventare un triangolare con un'altra squadra. Due le possibili date della settimana prossima stabilite (ma non definitive) per giocare: quella di mercoledì 14 o quella di giovedì 15 maggio; sicuramente di sera, intorno alle 20.30. “Dipende da che giorno dovremo giocare la settimana prossima la nostra partita per la poule scudetto di serie D, se sabato o domenica. Lo sapremo domencia sera dalla Lega” sottolinea Marcaccio.

Poco importa. Per definire i dettagli si può attendere. Nel frattempo lasciateci rivolgere un sentito applauso a tutta la Curva Nord Ancona. In questi tempi dove sui giornali finiscono solo tifosi per gesti violenti, noi desideriamo fortemente che stavolta a finire sul giornale e su tutti i media sia il loro gran cuore e la loro forza d'animo. A nome della Vigor Senigallia e, crediamo, a nome di Senigallia: Grazie.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 15:26 sul giornale del 09 maggio 2014 - 1086 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, ancona calcio, U.S. Vigor Senigallia a.s.d

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/3ML

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.