Torna la 'Sagra del Carciofo' a Filetto. Ecco il programma

06/05/2014 - Giunta alla 19° edizione, in questo fine settimana si svolgerà a Filetto di Senigallia, l’ormai famosissima, “Sagra del carciofo nostrano” il 09, 10 e 11 maggio 2013. Gli organizzatori si augurano che possa essere occasione per un momento di svago soprattutto per quanti hanno vissuto gli ultimi giorni nel fango.

La piccola frazione del comune di Senigallia, immersa nel verde delle colline e affacciata sul Mare Adriatico, è pronta, insieme a tutti i suoi abitanti, a ricevere i sempre più numerosi ospiti che ogni anno vengono a degustare il “Carciofo”, vero “Re” della manifestazione, lavorato ed abbinato in molteplici pietanze che ricordano la tradizione della cucina contadina di un tempo.

È proprio la ristorazione la parte maggiormente curata dagli organizzatori dell'evento, i quali cercano di offrire al cliente un ambiente, per quanto possibile, confortevole ed accogliente dove poter degustare piatti curati sotto ogni punto di vista. Ad accompagnarli ci sarà l'immancabile buona musica, tradizione alla “Sagra del Carciofo” i tanti giochi tradizionali.

Anno dopo anno, spinti soprattutto dal crescente successo di centinaia di persone che ogni anno vengono a visitarci per mangiare un buon piatto con i “Carciofi”, abbiamo sempre cercato di migliorarci, da un’edizione all’altra, sia nell’organizzazione sia nelle novità costantemente introdotte. Una di queste è sicuramente l’offerta del pranzo della domenica, a menù fisso e su prenotazione, che organizziamo da qualche anno e che, viste le tantissime richieste di prenotazione, non riusciamo quasi mai ad accontentare tutti per motivi di spazio. Ma non solo, anche l’ormai collaudatissimo “servizio da asporto” è risultato essere estremamente utile per soddisfare le aspettative degli amanti del carciofo, in particolar modo in quelle edizioni in cui il meteo non ci è stato molto amico.

A tutti gli affezionati della sagra di Filetto diciamo comunque di stare tranquilli, possono infatti farci visita anche coloro che non amano il “Carciofo”, saranno numerose le pietanze alternative pronte ad essere gustate.

I volontari della Sagra del Carciofo stanno pianificando iniziative di solidarietà nei confronti di chi ha subito danni dall'alluvione.
Anche in questa edizione la “Sagra del Carciofo” sposa il progetto di SOSTENIBILITA’, avviato e fortemente appoggiato dalla nostra Amministrazione Comunale.

Vi aspettiamo numerosissimi il prossimo week end alla “19° SAGRA DEL CARCIOFO NOSTRANO” a Filetto di Senigallia e un saluto, comunque, a tutti i lettori di Vivere Senigallia.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 06-05-2014 alle 23:21 sul giornale del 08 maggio 2014 - 7059 letture

In questo articolo si parla di acli, spettacoli, filetto, sagra del carciofo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3FB

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV