Ricciatti (Sel) sull'alluvione, 'Non bastano i cordogli, servono risposte'

lara ricciatti 07/05/2014 - “Non possiamo rinchiuderci nella retorica delle commemorazioni, ora è il momento di dare risposte”. Invita ad una azione immediata l’On. Lara Ricciatti (Sel), intervenuta alla Camera dei Deputati, a seguito dell’informativa urgente del Governo sugli eventi alluvionali nelle Marche.

Chiede fondi in tempi rapidi per Senigallia e le altre città delle Marche colpite; risorse per attività artigianali, agricole e per far ripartire le strutture ricettive, con la stagione turistica alle porte. “La visita di domenica del Presidente del Consiglio ci lascia ben sperare - afferma - ci auguriamo che a questa visita faccia seguito il riconoscimento dello stato di emergenza”.

“Non è la prima volta che le Marche vengono colpite da eventi alluvionali di questa portata negli ultimi mesi - ricorda la Ricciatti - adesso serve dare piena e immediata attuazione ai piani di messa in sicurezza dei territori”.

“Ovviamente bisogna guardare anche alle responsabilità di chi amministra - aggiunge - per capire come mai si costruisce sui letti dei fiumi e come vengono rilasciate le valutazioni di impatto ambientale”.

L’On. Ricciatti ha, infine, reso omaggio ai cittadini di Senigallia per l’impegno profuso nel fronteggiare il disastro, agli abitanti dei Comuni vicini - “corsi letteralmente a spalare il fango” - ed agli operatori del soccorso. “Senigallia aspetta un forte segnale dalla politica, esimersi vorrebbe dire umiliare nuovamente tutte le popolazioni colpite”.


 


da Lara Ricciatti
Deputata - SEL - Sinistra Ecologia e Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2014 alle 18:12 sul giornale del 08 maggio 2014 - 407 letture

In questo articolo si parla di politica, lara ricciatti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3IY