La scuola Marchetti a Roma per la premiazione del concorso 'Trivia quiz e Schools&Europe'

Ingresso Istituto marchetti 07/05/2014 - L’evento che premierà le scuole vincitrici del concorso “Trivia quiz e Schools&Europe”, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e il MIUR, si svolgerà giovedì 8 maggio a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri alla presenza del Ministro dell’Istruzione e delle Istituzioni promotrici dell’iniziativa.

Il concorso, che ha visto il coinvolgimento di numerosissime classi di ogni ordine e grado, iniziato a novembre, si è concluso il 30 Aprile dopo tre fasi eliminatorie e una finalissima. Gli studenti sono stati chiamati a rispondere nel modo migliore e nel minor tempo possibile a DIECI DOMANDE “random”, estratte casualmente tra le ottanta presentate nell’allenamento.

Le tre scuole vincitrici, una per ogni ordine e grado, sono state invitate alla cerimonia di premiazione che si svolgerà in occasione della Festa dell’Europa a Roma presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per la scuola secondaria di primo grado la vittoria è stata conquistata dai ragazzi della classe III C del Corso ad indirizzo Europeo della Scuola Marchetti di Senigallia.

Gli alunni, guidati dalla loro insegnante Lucia Battista, dopo aver studiato ed approfondito nel corso del triennio la storia dell’Unione Europea, le tappe relative alla sua formazione, le istituzioni e la legislazione hanno partecipato al Concorso “Trivia quiz e Schools&Europe” e, giocando con sicurezza e competenza, si sono qualificati primi. Il risultato eccellente raggiunto dalla classe mostra ancora una volta la validità di questo Corso che, grazie al maggior tempo-scuola, permette di affrontare ed approfondire argomenti inerenti alle varie discipline studiate; l’ottimo livello di preparazione raggiunto dagli alunni dell’europeo è stato spesso premiato da vittorie in concorsi nazionali e quest’ultima conclude nel migliore dei modi un percorso scolastico impegnativo in cui la classe si è sempre distinta per entusiasmo e serietà.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2014 alle 17:34 sul giornale del 08 maggio 2014 - 806 letture

In questo articolo si parla di marchetti, scuola, attualità, Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti, istituto marchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3IB





logoEV