Trecastelli: il prefetto di Ancona in visita al nuovo Comune

comune di trecastelli 06/05/2014 - Giovedì 8 maggio il Prefetto di Ancona Dott. Alfonso Pironti farà visita al nuovo Comune di Trecastelli.

Il Prefetto era già stato sul territorio nel settembre 2013, quando ancora si attendeva la fusione dei Comuni di Ripe, Castel Colonna e Monterado. Questa volta ad accoglierlo, in rappresentanza del nuovo Comune ci sarà il Commissario Prefettizio, Dottoressa Francesca Montesi, che amministra Trecastelli dal 1 gennaio 2014 e che condurrà il nuovo Comune fino alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio.

L’arrivo del Prefetto a Trecastelli sarà un’ulteriore occasione per mostrargli la nuova realtà comunale, adesso molto più ampia e mossa da nuove dinamiche. Una realtà coraggiosa che ha scelto di unirsi per dare maggiori opportunità ai suoi abitanti in un momento storico particolare come quello che si sta attraversando.
La visita del Dott. Pironti avverrà anche in relazione ai recenti eventi metereologici che hanno colpito gravemente il territorio. 

Il Prefetto arriverà in mattinata nella municipalità di Ripe, dove sarà accolto, oltre che dal Commissario Prefettizio, dalle Autorità civili e militari, dalle Associazioni di Volontariato e dal Comitato dei Sindaci.
Successivamente visiterà alcuni punti significativi del territorio, per poi ripartire nel primo pomeriggio.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2014 alle 23:23 sul giornale del 07 maggio 2014 - 786 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3FD