Corinaldo: quarto appuntamento della rassegna sull'astronomia

astronomia cielo stelle E’ giunta al quarto appuntamento la rassegna denominata “L’Avventura dell’Universo. Sei incontri di astronomia per capire dove siamo, perché ci siamo e come è fatto l’universo che ci circonda”, organizzata dall’associazione NASA (il cui acronimo sta ad indicare Nuova Associazione Senigallia Astrofili) in collaborazione con Comune e Unitre di Corinaldo.

Dopo i primi convegni, avvenuti gli scorsi 28 marzo, 4 e 11 aprile (e intitolati rispettivamente “I Mostri del Cielo”, “Giovanni Virginio Schiaparelli, un grande astronomo italiano” e “Uno sguardo all’Universo”), il prossimo incontro avrà luogo venerdì 9 maggio, a partire dalle ore 21 e nella sala comunale “A.Ciani”, all’interno del Palazzo Civico (sede stabilita per ogni appuntamento).

“I Moti della Luna”: questo il titolo con cui è denominato l’incontro di venerdì 9, a cui interverrà Piergiorgio Zucconi della NASA. Al termine del ciclo di incontri avrà luogo il convegno conclusivo “Dalla Teoria alla Pratica: osservazione pubblica dei più importanti oggetti celesti con i telescopi messi a disposizione dalla NASA”. Luogo dell’incontro l’ “Antico Molino Patregnani”, situato in via Madonna del Piano, 112. 

In occasione dei prossimi incontri, sempre nella Sala Grande, verrà ospitata anche una mostra dal titolo 'Tracce d'Infinito': opere di Anna Grossi dell'associazione culturale 'Il capricorno' di Corinaldo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2014 alle 19:05 sul giornale del 07 maggio 2014 - 1030 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/3EI

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.