Vittime dell'alluvione: martedì i funerali di Cicetti, lunedì quelli di Rossi

duomo senigallia Si terranno martedì, nella giornata del lutto cittadino, i funerali di Aldo Cicetti, una delle due vittime dell'alluvione che sabato ha travolto Senigallia.

L'anziano ipovedente era stato invaso dall'acqua, entrata nella sua abitazione di borgo Bicchia, insieme alla moglie Solferina Lattanzi, convalecente per la rottura del femore. A soccorrere i due coniugi è stato Roberto Copparoni, surfista 52enne, che a bordo della sua tavola da surf ha traghettato prima di tutti la donna in salvo. Poi il ragazzo è tornato per salvare Cicetti. L'anziano però, durante il trasporto, non è riuscito a tenersi aggrappato ed è stato inghiottito dall'acqua. Il suo corpo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco domenic mattina.

I funerali di Aldo Cicetti saranno celebrati alle 15 nella chiesa del Duomo dal vescovo mons. Giuseppe Orlandoni. Chiesa gremita lunedì alle 15 per i funerali di Nicola Rossi, l'altra vittima della tragedia. L'86enne era stato colto da un malore in casa sabato mattina ma i soccorsi non erano riusciti a raggiungerlo a causa dell'alluvione.





Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2014 alle 19:22 sul giornale del 06 maggio 2014 - 1512 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, alluvione, duomo senigallia, articolo

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/3zN

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.