Tennistavolo: nessuna medaglia per il Tennistavolo Senigallia ai Campionati Italiani Giovanili di Terni

Nei Campionati Italiani Giovanili, che si sono svolti a Terni la settimana scorsa, nessuna medaglia per il Tennistavolo Senigallia che esce comunque rafforzata dalla competizione.

La presenza infatti di ragazzi nelle varie categorie ha confermato il Centro Olimpico come scuola tecnica, non legata a questo o quell'atleta ma alla squadra nel suo insieme, capace di rinnovarsi continuamente passando da categoria a categoria. L'anno prossimo infatti quasi tutti i partecipanti apparterranno ancora alle categorie giovanili ma avranno un anno in più per presentarsi più preparati.

I Campionati Italiani Giovanili sono un momento importante e particolare al tempo stesso perché coprono un'età fino ai 18-19 anni. Spesso accade che le fortune di un club siano legate ad un paio di giovani solamente che, una volta passati nel settore senior, lasciano un vuoto perché i dirigenti hanno puntato tutto, per un motivo o per un altro, solo su di loro. Altrettanto spesso accade che svaniscano contemporaneamente le illusioni fatte nascere dai dirigenti di far diventare campioni i propri giovani, impresa non riuscita per "sfortuna" o "per poco", sempre comunque a causa di altri.

Ritornando ai giovani del Tennistavolo Senigallia, nelle prossime settimane i vari Piacente, Spinozzi, Melucci, Viganò, Scarlatti, Costarelli, Giacomini, Berluti e Campanelli saranno impegnati nel rush finale dell'attività regionale. Il primo appuntamento è per la Coppa Marche di Porto Recanati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2014 alle 16:45 sul giornale del 06 maggio 2014 - 372 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/3yi

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.







logoEV