Alluvione Senigallia, Confcommercio: 'Raccolta di materiale fotografico e documenti per censire i danni'

alluvione 2014 a senigallia 05/05/2014 - Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Delegazione di Senigallia è in prima linea dopo la tremenda alluvione che ha colpito il territorio di Senigallia.

In primis Confcommercio esprime solidarietà alle persone e alle Imprese che sono state vittime della tremenda alluvione del 3 maggio scorso che ha messo in ginocchio la città di Senigallia e i territori circostanti. Oltre al sostegno morale e alla presenza rafforzata sul territorio Confcommercio si mette inoltre a disposizione delle Imprese per la raccolta di documentazione e materiale fotografico che possano testimoniare i numerosissimi danni portati dal fango e dall'acqua che è caduta copiosissima in pochissimo tempo.

La Delegazione di Confcommercio Senigallia offre tutta la propria disponibilità agli imprenditori per assistenza fiscale (gestione documentazione distrutta, merce magazzino ecc.), credito, e a tal fine Confcommercio ha già predisposto un finanziamento dedicato alle imprese danneggiate per un importo massimo di 15 mila euro in sinergia con il proprio istituto di garanzia Rete Credito Marche-Ascomfidi Confcommercio, e tutto quello che può essere utile alle Imprese in questo difficile momento per il tessuto economico-commerciale della città e dei suoi dintorni.

Una raccolta di documentazione potrebbe risultare determinante ai fini di un possibile risarcimento dei danni per il quale Confcommercio, in sinergia con le istituzioni pubbliche in particolare quelle della regione Marche, si sta già muovendo con l'obiettivo di dare agli operatori un contributo che in qualche modo possa ripagarli delle terribili conseguenze dell'alluvione.

Il Governo ha già espresso la volontà di contribuire alla ripresa delle attività economiche colpite duramente dall'eccezionale fenomeno atmosferico perciò dobbiamo spingere, Confcommercio in testa, affinchè siano dati al territorio di Senigallia strumenti per una pronta ripresa economica anche in vista dell'imminente avvio della stagione estiva. 

Gli uffici di Confcommercio Senigallia restano a completa e totale disposizione al tel. 071-2291331 email: senigallia@confcommercio.an.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2014 alle 17:30 sul giornale del 06 maggio 2014 - 1423 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3yO