Volley: serie C, l'Esino Volley verso la finale per la B2 nazionale

Volley generico 04/05/2014 - L'Esino ha fatto 13!!! E con la tredicesima vittoria consecutiva le nostre ragazze chiudono sul 2-0 la serie di semifinale con Lucrezia conquistando il diritto a disputare la finale che apre le porte alla B2 nazionale.

Come in gara 1 il successo è arrivato al tie-break a dimostrazione dell'equilibrio che ha contraddistinto le 2 sfide. Le padrone di casa partono subito fortissimo,come del resto nella gara di andata guadagnando subito quei tre o quattro punti di vantaggio che poi hanno fatto la differenza a fine set. Chiappa e compagne approcciano meglio il secondo parziale,non si lasciano scappare le metaurensi ed al loro primo passaggio a vuoto sono pronte ad approfittarne per operare il sorpasso e chiudere sul 25-23 che vale la parità.

Il terzo parziale è un monologo delle esine (2-8 poi 13-20) che chiudono facilmente 25-16.Ma nella pallavolo (ed in quella femminile ancor di più) non è mai detta l'ultima parola e proprio quando sembrava che il match fosse saldamente nelle mani della formazione di Pica ecco l'impensabile nel quarto set : Lucrezia, che sembrava morta, piazza un parziale iniziale di 10-1 che praticamente chiude il game portando la contesa al quinto e decisivo set.

A questa punto l'inerzia della partita sembra tutta per la formazione di casa che però si sgonfia come un palloncino, subisce il crollo psico-fisico delle sue principali bocche da fuoco, e lascia campo aperto all'Esino che sempre molto presente sia a livello fisico che mentale chiude sul 15-9 conquistando match e finalissima. Esplode dunque l'incontenibile gioia delle ragazze e dei dirigenti in campo e dello strepitoso pubblico in tribuna che, numerosissimo, ha incitato le proprie beniamine in maniera incessante e commovente per tutta la durata della partita.

E proprio al nostro pubblico va il ringraziamento più grande per la passione e l'entusiasmo che manifesta ad ogni partita. E proprio i tifosi dovranno essere l'arma in più, il vero e proprio settimo uomo in campo, nella serie di finale che inizierà sabato 10 maggio alle ore 21 al PalaMenotti. L'avversaria uscirà dal confronto tra Montecchio e Fermo che si trovano sull' 1-1 dopo le prime due partite.

Tabellino:
Apav Lucrezia-Calcinelli-Esino Volley       2-3

Apav Lucrezia: Battistelli Canalini Damiani DiTommaso Gezzi Grilli Klahr Montanari Pietrelli Simoncelli Violini Mari (L) All.Amiens
Esino:  Gobessi Leonardi Ridoni Chiappa Lombardi Boccolini Stefanelli D'Avanzo Principi Vignoli Cerioni  Gabrielloni (L) All.Pica

Parziali:  25-22  23-25  16-25  25-10  9-15

Arbitri:Morganti-Santin





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2014 alle 13:52 sul giornale del 05 maggio 2014 - 784 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, Esino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3ui





logoEV