Alluvione Senigallia: On. Lodolini, 'Importante visita Premier Renzi'

emanuele lodolini 04/05/2014 - Ringrazio il Presidente del Consiglio per la sensibilità che dimostra nel venire a Senigallia domenica. La città sta vivendo ore e giorni difficili.



La sua presenza è molto importante. È necessario un impegno solidale tra istituzioni, dal Governo centrale al Comune. Oggi c'è la gestione dell'emergenza. Occorre, peró, ripensare, tutti insieme, ad una gestione del territorio più integrata e più condivisa dove il tema della prevenzione è centrale.

Bisogna investire ora sulla protezione del territorio, sui sistemi di allerta e sulle politiche integrate per il cambiamento climatico.
 


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd




Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2014 alle 14:21 sul giornale del 05 maggio 2014 - 3176 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, alluvione senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3ut


Se lei, onorevole, fa un giro su youreporter.it osserverà che nel piccolo alluvione del marzo 2011 già c'erano, ampiamente, le avvisaglie di una catastrofe in caso di fenomeni più intensi.

Nelle foto e nei filmati si vedono l'incuria e la negligenza di chi deve gestire il territorio.

Venire il giorno dopo a fare un giro (ricordo che il signor renzi ieri sera era a vedere la partitella) è inutile, superfluo e persino offensivo.

Se ci teneva tanto ci veniva ieri invece di andarsi a vedere la partita, magari passando una nottata con gli sfollati.

Ecco, questo sarebbe stato interessante ed encomiabile.

Ossequi.

p.s.:
Magari dovrebbe dare una strigliata al sindaco (del PD), all'amministrazione provinciale (del PD) e a quella regionale (del PD) che nulla hanno fatto in questi anni per ridurre i potenziali e prevedibilissimi disastri.

Vantarsi a mezzo stampa (il sindaco) che il greto "era come nel 18esimo secolo (cit.)" è, forse, ben più offensivo della presenza del premier.

Non si possono nascondere ignoranza, negligenza, incompetenza dietro presunte "calamità ambientali straordinarie e imprevedibli", dato che questa calamità, in 15 anni, si sono verificate almento 4 volte (salvando senigallia semplicemente allagando la campagna).

Lo considero offensivo, anche se non fossimo sotto campagna elettorale.

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Lodolini non era segretario del PD provinciale, negli anni scorsi? Quelli durante i quali non si è fatto un minimo di prevenzione e manutenzione?
Oggi poi si è visto Mangialardi accanto a Renzi: sorrideva tanto che la bocca gli arrivava alle orecchie. Chissà cosa lo faceva essere così ilare, in un momento del genere. Le stesse motivazioni dei telefonisti de L'Aquila?

Off-topic

Scusatemi ma non capisco per quale motivo il mio commento sia stato "sconsigliato".
Non conteneva alcun tipo di volgarità e non era urlato.
Sinceramente non capisco...

Off-topic

È una questione di sensibilità. A mio avviso "Orso Yoghi" è offensivo.

...è una questione di sensibilità?
e la sensibilità per capire che un comunicato "politico" pieno di parole inutili (che oltretutto vengono ripetute da decenni) serve solo ad irritare tutta quella povera gente che ha perso tutto?

Chiedo allora che venga usata la stessa sensibiltà verso tutti quei messaggi politici post-alluvione. Che senso ha tenerli on-line?

Forse perchè ci si sta avvicinando alle elezioni...

La critica politica che hai espresso ora è perfettamente legittima ed è pubblicata. Non è mio compito entrare nel merito, ovviamente.
Chiamare qualcuno Orso Yoghi non è una critica politica ma un insulto, ed io non lo pubblico. Chiaro?

Off-topic

Sinceramente nella mia scala di valori "Orso Yoghi" non lo considero un insulto.

Ad ogni modo, quando Crozza in prima serata su Rai tre ha definito Giovanni Toti l'Orso Yoghi della politica italiana mi sembra che lo studio si sia letteralmente ribaltato dalle risate...
Certo, se lo avesse chiamato il Priebke della politica italiana...allora sarebbe stato diverso.

Prendo atto comunque.