Ostra: presentata ufficialmente la lista 'Vivere Ostra'

lista 'Vivere Ostra' Il candidato sindaco Andrea Storoni ha presentato i 12 componenti della lista Vivere Ostra in un incontro pubblico che si è tenuto lo scorso 30 aprile alla Sala Grande del Municipio.

L’incontro, a cui hanno partecipato in tanti, giovani e meno giovani, si è svolto in un’ora e mezzo in tutto. Il tono dominante è stato quello informale. Ogni candidato si è fatto conoscere in pochi minuti e ha indicato i motivi per cui ha scelto di aderire alla lista. Ognuno con il suo stile comunicativo ma tutti evitando l’uso delle parole ormai vuote della politica. Il resto, note programmatiche illustrate dal candidato sindaco, informazioni di servizio, interventi dalla platea. E applausi. D’altra parte, Vivere Ostra ha fra i suoi punti chiave l’idea forte un ritorno alla politica come servizio alla comunità, anche (e, certamente, non solo) riducendo la distanza fra cittadini e amministratori. «Anche questo - ha sottolineato nelle conclusioni dell’incontro Storoni - è un segno della nostra identità, che preferisce la pratica alle parole, l’entusiasmo come motore dell’esperienza, ed è un modo per dire che Ostra non può fare a meno di cambiare passo».

Trentasei anni d’età media, una lista per metà fatta di donne, due più di quanto richiesto per la condizione di parità di genere. Vivere Ostra rappresenta tutto il territorio comunale, che comprende oltre al centro storico le frazioni di Casine, Pianello, Vaccarile; tutte le categorie sociali e professionali, dagli universitari agli imprenditori, ai lavoratori dipendenti ai pensionati, ai professionisti. Sono inoltre rappresentate le aggregazioni sociali cittadine, dall’associazionismo alle pubbliche assistenze, al volontariato, alle attività sportive a quelle culturali.

Oltre a Storoni, fra i candidati anche Moris Mansanta (38 anni, imprenditore agroalimentare) viene dall’attuale gruppo di minoranza in Comune. Altri due, Giuseppe Tisba (57 anni, geometra) e Raimondo Paradisi (69 anni, pensionato) sono stati in passato consiglieri comunali. Nove i debuttanti: Emanuela Avaltroni (33 anni, ragioniera), Marco Bergami (36 anni, geometra), Irene Celidoni (20 anni, studentessa), Giulia Domenica Digena (26 anni, studentessa), Federica Flaviani (32 anni, educatrice); Abramo Franceschini (28 anni, ingegnere), Lucia Paolinelli (42 anni, avvocato), Mattia Paolinelli (25 anni, operaio) Marusca Rossetti, 36 anni, avvocato).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2014 alle 15:55 sul giornale del 03 maggio 2014 - 1722 letture

In questo articolo si parla di politica, ostra, lista civica Vivere Ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3o7





logoEV
logoEV