Ostra Vetere: in arrivo un bike park nel centro sportivo 'vecchio'

comune di ostra vetere L’Amministrazione Comunale, nell’ambito di un progetto in valutazione fin dai tempi dell’insediamento, relativo alla riqualificazione ed al riutilizzo dell’area dell’ex Campo da Calcio e dell’adiacente Bosco Urbano, ha autorizzato la Polisportiva Avis di Ostra Vetere - Sezione Ciclistica “I Ciclopi”, a seguito di richiesta della stessa, a realizzare tale iniziativa mediante una specifica convezione approvata in sede di Consiglio Comunale.

Dopo la firma della stessa che avverrà a giorni, partiranno i lavori per la realizzazione di spazi da destinare ad attività sportive, quali la creazione di un percorso per mountain bike, ciclocross ed altri sport agonistici e non.

Questo intervento di sistemazione garantirà in particolare un parco ricreativo per il tempo libero a disposizione di famiglie e bambini.
All’interno dell’area è prevista una zona da adibire a tutte quelle attività che le Associazioni, i Gruppi Sportivi, i Circoli Ricreativi, ma anche i singoli cittadini, vorranno proporre al fine di partecipare alla progettazione del nuovo parco.

A farsi carico dei lavori e della manutenzione ordinaria dell’area pubblica di Via Soccorso sarà la Polisportiva Avis (a costo zero per la cittadinanza).  Dal canto suo, il Comune metterà a diposizione le proprie attrezzature per consentire un’adeguata risposta a tutte le necessità operative.

Un intervento concreto su un’area da tempo inutilizzata e dimenticata, che grazie alla collaborazione tra Ente ed associazionismo rinascerà a vita nuova a disposizione di tutta la comunità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2014 alle 19:12 sul giornale del 02 maggio 2014 - 1066 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/3k9

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.