Ostra Vetere: in arrivo un bike park nel centro sportivo 'vecchio'

comune di ostra vetere 30/04/2014 - L’Amministrazione Comunale, nell’ambito di un progetto in valutazione fin dai tempi dell’insediamento, relativo alla riqualificazione ed al riutilizzo dell’area dell’ex Campo da Calcio e dell’adiacente Bosco Urbano, ha autorizzato la Polisportiva Avis di Ostra Vetere - Sezione Ciclistica “I Ciclopi”, a seguito di richiesta della stessa, a realizzare tale iniziativa mediante una specifica convezione approvata in sede di Consiglio Comunale.

Dopo la firma della stessa che avverrà a giorni, partiranno i lavori per la realizzazione di spazi da destinare ad attività sportive, quali la creazione di un percorso per mountain bike, ciclocross ed altri sport agonistici e non.

Questo intervento di sistemazione garantirà in particolare un parco ricreativo per il tempo libero a disposizione di famiglie e bambini.
All’interno dell’area è prevista una zona da adibire a tutte quelle attività che le Associazioni, i Gruppi Sportivi, i Circoli Ricreativi, ma anche i singoli cittadini, vorranno proporre al fine di partecipare alla progettazione del nuovo parco.

A farsi carico dei lavori e della manutenzione ordinaria dell’area pubblica di Via Soccorso sarà la Polisportiva Avis (a costo zero per la cittadinanza).  Dal canto suo, il Comune metterà a diposizione le proprie attrezzature per consentire un’adeguata risposta a tutte le necessità operative.

Un intervento concreto su un’area da tempo inutilizzata e dimenticata, che grazie alla collaborazione tra Ente ed associazionismo rinascerà a vita nuova a disposizione di tutta la comunità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2014 alle 19:12 sul giornale del 02 maggio 2014 - 1084 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3k9