In biblioteca la presentazione del nuovo numero della rivista dell’Associazione di Storia Contemporanea

marco severini Verrà svelato venerdì 2 maggio, alle ore 17, il nuovo numero della rivista dell’Associazione di Storia Contemporanea (Asc), “Storia delle Marche in età contemporanea”.

Si tratta della quarta uscita del progetto nato nel 2012, e che dal 2013 è diventato semestrale. L’incontro si terrà presso la Biblioteca comunale Antonelliana, e vedrà l’intervento tra i relatori del Prof. Marco Severini (Università di Macerata), Presidente di Asc e Direttore della rivista, e di alcuni degli autori dei saggi del numero 4.

Oltre alle consuete rubriche come “Recensioni”, “Spunti di tesi” e “Vita sociale”, grande attenzione come sempre alle ricerche originali, che nell’occasione hanno indagato alcune personalità marchigiane. Di particolare interesse, per il pubblico senigalliese, il saggio che il Direttore Severini ha dedicato a Giovanni Monti Guarnieri (1894-1963), già podestà della città durante il fascismo e studioso della realtà locale attraverso i suoi “Annali di Senigallia” (1961), ancora oggi punto di riferimento per gli storici del territorio.


da Associazione di Storia Contemporanea
Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2014 alle 00:38 sul giornale del 02 maggio 2014 - 418 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, storia, senigallia, storia contemporanea, associazione di storia contemporanea e piace a Daniele_Sole

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/3nu

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.







logoEV