Hight School Game all'Ipsia Padovano

30/04/2014 - Mercoledì 16 aprile all’IIS ‘B. Padovano’ di Senigallia le classi V dell’Istituto si sono affrontate nel noto Hight School Game, competizione itinerante riservata alle classi V degli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado di tutta l’Italia patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù), dal Servizio Civile Nazionale, dall’AVIS nazionale (partner etico) e, per la nostra regione, dal consiglio Regionale delle Marche e della Banca Marche, oltre a numerosissimi sponsor privati.

La gara, che ha coinvolto oltre 71 istituti marchigiani ed ha visto la partecipazione di 10000 studenti, consiste nel rispondere a 25 domande con risposte multiple, di cui una sola su 5 è esatta, è stata ripresa dalle telecamere della TVRS ed è stata condotta da Alvin Crescini, voce storica di Radio Arancia, che per un’ora e mezza ha animato la competizione con la solita simpatia e abilità.

Sotto gli occhi attenti e divertiti del DS del ‘Padovano’, professoressa Elena Giommetti e di numerosi insegnanti dell’Istituto, i ragazzi si sono sfidati, a colpi di telecomando, su quesiti di Letteratura, Storia, Inglese, Logica matematica, attualità e cultura generale. Alla fine la ha spuntata, la V TEL (elettrici) che ha prevalso sulle altre (V TEN, elettronici; V TCB, chimici; V TIM A e B, meccanici; V TIM A della sede di Arcevia, meccanici; V TAM, Moda) dopo un’aspra battaglia. Nel computo dei punti veniva considerata anche la velocità di risposta, per cui a parità di risposta esatta incassava più punti la classe che aveva risposto per prima. La V TEL ora parteciperà alla finalissima il 9 maggio a Jesi presso il Centro Direzionale della Banca Marche: la migliore scuola marchigiana parteciperà alla finalissima nazionale cui parteciperanno le classi vincitrici della competizione regionale.

Per i vincitori ci saranno in palio bellissimi premi (alla migliore classe marchigiana una LIM da donare alla scuola; a livello nazionale anche un viaggio premio a Barcellona per tutti gli alunni della classe vincitrice). Tutte le fasi eliminatorie saranno trasmesse dall’emittente TVRS (canale 11 e canale 111) nei giorni feriali alle h 15 e la domenica alle h 12.40, nella pagina Facebook ‘Schoolgame’ saranno postate le foto dei ragazzi che hanno partecipato a tutte le eliminatorie e anche su YOU TUBE sarà possibile rivedere i filmati (HIGHT SCHOOL GAME 2014). Buona visione e... vinca il migliore!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2014 alle 11:19 sul giornale del 02 maggio 2014 - 589 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ipsia, I.I.S. Padovano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/3iS





logoEV