Centauromachia: magia, suggestioni fantastiche e tematiche sociali nel nuovo romanzo di Michele PInto

Centauromachia Fantasia, magia, lotta per la sopravvivenza ma anche passione e amicizia. Tanti i temi toccati da Centauromachia, il nuovo racconto fantasy scritto a quatto mani da Michele Pinto e Michelangelo Rocchetti.

45 pagine che scorrono veloci come un soffio magico, come quello che ispira tutta la trama del libro. Un racconto, nato dalla sensibilità dei due autori per le tematiche quali l'ecologia e l'attenzione e il rispetto delle minoranze e dei più deboli, che non manca di incuriosire e avvincere alla trama il lettore pagina dopo pagina. Il filo conduttore del racconto l'avventura del centauro Parson, che dà l'occasione agli autori di trasferire nel mondo fantastico problematiche di stretta attualità.

Ecco allora come la caccia al centauro che sta portando i centauri all'estinzione diventa la metafora della lotta alla sopravvivenza che chiama in causa anche la società moderna. Il romanzo racconta come Parson, aiutato dal professore di magia teorica Corysio e dalla sue esuberante cameriera-studentessa Jocelyn, sta tentando di trovare un modo per salvare la propria razza. Ben presto però scoprirà di non poter fare affidamento sulla magia di Corysio e così i tre si troveranno a dover fare i conti con i capricci degli dèi.

Un altro parallismo rimanda così all'attualità del mondo globalizzato dove le decisioni avventate di pochi possono portare alla rovina di molti. Ma, come nel mondo reale, alla fine i sentimenti autentici, la collaborazione spassionata e dettata da ideali di pace ed uguaglianza portano al riscatto. Nel racconto non mancano interessanti riferimenti all'esperanto, la più nota lingua ausiliaria internazionale, di cui l'autore Michele Pinto è un appassionato.

Centauromachia, edita da Wizards & Blackholes, è disponibile in tutte le librerie online a 1,99€ ed in promozione per il mese di maggio a 0,99€.







Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2014 alle 10:01 sul giornale del 02 maggio 2014 - 1971 letture - 1 commenti

In questo articolo si parla di libri, attualità, giulia mancinelli, ebook, articolo, Wizards and Blackholes, centauromachia e piace a michele

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/3iE

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

gek Utente Vip

30 aprile, 13:59
Veri complimenti editore è una bella storia

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.