Basket: Goldengas-Ecoelpidiense, gioia e polemiche nel dopo partita di coach Valli

02/05/2014 - Di seguito le dichiarazioni di coach Alessandro Valli al termine del derby tra Goldengas Senigallia e Porto Sant'Elpidio.

Di aspetti tecnici oggi non voglio parlare, dico soltanto che i ragazzi ancora una volta hanno dimostrato di essere un gruppo vero quest'anno,altrimenti non si danno 30 punti a una squadra come Porto S'Elpidio in una partita in cui abbiamo dovuto fare a meno di Catalani (purtroppo per Nicola tempi di recupero più lunghi del previsto,ancora out per almeno 20 giorni) e il nostro capitano Pierantoni ha provato a giocare, ma poi ha dovuto desistere per un problema alla schiena. In queste condizioni, con in più S. Elpidio reduce da una settimana di riposo, quindi più fresco di noi, fornire una prestazione del genere rende ancora più onore all'applicazione e l'impegno che i ragazzi stanno mettendo sul campo.

Con questa vittoria siamo matematicamente 5° o 6°, in una posizione di grande rilievo e che mi rende molto orgoglioso del nostro campionato. Adesso affronteremo Vasto o Pescara nel primo turno dei play off, due squadre molto forti e contro le quali saranno necessarie super prestazioni per provare a passare il turno, ma noi ci proveremo.

Oggi vorrei però parlare di aspetti per così dire "burocratici" e vorrei iniziare da quanto detto sopra, e cioè che Porto S' Elpidio oggi si è presentata ad un derby così importante reduce da una settimana di riposo, mentre noi, come quasi tutte le squadre del nostro girone, eravamo alla terza partita in 7 giorni ... Credo sia vergognosa una cosa del genere, spostare una partita (Poderosa-Porto S'Elpidio )in programma il 27 Aprile al 7 di Maggio, cioè tre giorni dopo la fine del campionato, è una cosa che può succedere solo in un paese come l'Italia.

Secondo me è allucinante che nell'ultima giornata della fase a orologio non sia garantita la contemporaneità. Ci tengo a sottolineare che la mia non vuole essere una polemica contro gli amici di Porto S'Elpidio, loro non c'entrano niente in tutto questo casino all'italiana ... Anzi, ne approfitto per augurare a S'Elpidio un in bocca al lupo per la partita di domenica con Palestrina, sarebbe ingiusto che non si qualificassero per i play off, anche perchè hanno subito il torto più grande della stagione, lo 0-20 contro la Poderosa ... uno 0-20 a dir poco discutibile, perchè credo solo in Italia si possa dare partita persa a una squadra che è avanti di 3 punti e con due liberi a favore a tempo scaduto ... capisco la squalifica del campo per l'invasione dei tifosi, ma la partita persa a tavolino non ha proprio senso.

Prossimo turno, ultima giornata di campionato prima dei play-off, domenica 4 maggio ore 18.00 a Vasto. Poi inizio della fase conclusiva 11 maggio in trasferta e giovedì 15 maggio ore 21.00 al Palasport di Senigallia. Avversario Vasto o Pescara a secondo del piazzamento finale.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2014 alle 00:54 sul giornale del 02 maggio 2014 - 540 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia, pallacanestro, A.S.D. Pallacanestro Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3nx





logoEV