Ginnastica ritmica: campionati regionali, la Uisp sul podio

1' di lettura Senigallia 13/02/2014 - Risultati positivi per l'Associazione Sportiva Uisp Ritmica Senigallia ottenuti nella scorsa gara del 9 febbraio, competizione di UISP- Lega Le Ginnastiche, svoltasi a Marina Di Montemarciano, che prevedeva programmi individuali e di squadra per la prima prova del Campionato Regionale Uisp Esordienti/Allieve.

Ottime prestazioni nelle gare a squadre, a partire dalla coppia della categoria A (2 cerchi) Aurora Alfonsi - Alice Pigliapoco che conquista un meritato 1° posto, mentre la coppia Martina Aliberti - Nicole Vecchi sale sul 3° gradino del podio; proseguendo con la categoria AB (corpo libero) dove la squadra formata da Aurora Alfonsi, Alice Pigliapoco e Camilla Antonietti ha eseguito una buona prova.

Risultati lusinghieri, sono arrivati anche con gli individuali: nella 1 categoria Esordienti combinata che prevedeva un esercizio al corpo libero e palla, sale sul 3° gradino del podio Martina Aliberti, sfugge per un soffio il podio a Nicole Vecchi che si qualifica al 4° posto. Nella Rappresentativa Esordienti, che prevedeva un esercizio al corpo libero, uno alla fune, uno al cerchio e uno alla palla, conquista il 3° posto la coppia Aurora Alfonsi e Alice Pigliapoco.

Esordio molto positivo per le giovani atlete che hanno partecipato per la prima volta ad una competizione con prestazioni che fanno ben sperare per il futuro. Tutte queste ginnaste saranno impegnate nella seconda prova del campionato che si svolgerà il 23 marzo a Pesaro. Un bel momento e grande soddisfazione per la tecnica Silvia Angeloni che quotidianamente prepara le bambine.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2014 alle 20:02 sul giornale del 14 febbraio 2014 - 2290 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yuz