Scacchi: a Senigallia il Campionato Provinciale 2014

Scacchi 1' di lettura Senigallia 04/02/2014 - Domenica 2 febbraio si sono conclusi i Campionati Provinciali di scacchi che per l’anno 2014 sono stati organizzati dal Circolo di Senigallia.

Il vincitore del torneo assoluto è stato Carlo Giacometti di Falconara che ha condotto il torneo fin dal primo turno, pareggiando l’ultima partita tiratissima con il senigalliese Marco Faini. Notevole la presenza di giocatori provenienti da tutta la provincia: Chiaravalle, Sassoferrato, Castelleone di Suasa, Ancona (con i due circoli l’Accademia Scacchistica e il Dorico), Falconara Marittima e ovviamente Senigallia.

La sorpresa più bella è arrivata dall’under 16 in cui Ludovico Serloni di Osimo (otto anni) con i già sette titoli italiani conquistati (varie categorie), aggiunge un ulteriore titolo al suo palmares personale di tutto rispetto. Nel torneo giovanile si sono distinti i senigalliesi Lorenzo Conti, Gianmarco Agostinelli, Daniele Rotatori, Andrea Cicetti, Simone Morello e Maria Francesca Caiozzo che insieme a Laura Antonelli e Andrea D’Emilio si contendevano un posto alle Finali che si svolgeranno a Tarvisio (UD) il prossimo giugno.

La bellissima giornata di sport si è conclusa con l’intervento finale del Sindaco Mangialardi, il vice Memè e l’Assessore allo sport Campanile che hanno premiato i vincitori e i qualificati per le prossime selezioni regionali. Il circolo di Senigallia organizzerà un altro torneo Under 16 e per questo vi dà appuntamento al prossimo 16 febbraio sempre all’Hotel Le Querce.


da Riccardo De Amicis
arbitro regionale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2014 alle 11:34 sul giornale del 05 febbraio 2014 - 1362 letture

In questo articolo si parla di scacchi, sport, Movimento Sociale Fiamma Tricolore, Riccardo De Amicis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XYr





logoEV