Serra de' Conti: incontro-dibattito sulla Politica Agricola

agricoltura 1' di lettura 03/02/2014 - La PAC (Politica Agricola Comune) 2014-2020 e le risorse destinate all'attività agricola saranno al centro di un interessante incontro-dibattito in programma a Serra de' Conti per sabato 8 febbraio. L'incontro è promosso dalla Amministrazione Comunale in unità di intenti con la C.I.A., Confederazione Italiana Agricoltori, e con la Regione Marche.

"Risorse per la PAC 2014-2020 e prospettive per l'agricoltura", questo il tema della assise che avrà luogo in Sala Italia, con inizio alle ore 9, e che si soffermerà tra l'altro su specifiche potenzialità del territorio con riguardo ad esperienze colturali (fra queste, quella della canapa) incardinate nella tradizione locale, ed oggettivamente in grado di tornare ad occupare spazi lavorativi e di mercato gratificanti, in un'ottica di rilancio delle capacità e della stessa identità agricola del comprensorio.

Dopo l'indirizzo di saluto del sindaco di Serra de' Conti Arduino Tassi, le nuove prospettive per la PAC e le modalità di accesso ai contributi pubblici saranno oggetto di una apposita relazione illustrativa affidata ad Evasio Sebastianelli, direttore C.I.A. Marche. Antonio Trionfi Honorati parlerà poi di "Potenzialità agricole e prospettive di mercato per la canapa", mentre Danilo Coppa prenderà si interrogherà, coinvolgendo l'uditorio, su "Quali coltivazioni per le nostre colline in prospettiva futura".

Le conclusioni della assise saranno affidate al consigliere regionale Enzo Giancarli, che parlerà sul tema "Politiche Agricole Comunitarie e sviluppo del territorio". L'ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2014 alle 12:16 sul giornale del 04 febbraio 2014 - 573 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XVs