Baccianini: nuova vita alla dimora storica di famiglia

3' di lettura Senigallia 30/01/2014 - Fin da bambina sognava per la sua casa un caldo pavimento in legno, per giocare a terra e correre a piedi nudi in tutta libertà! Oggi la casa è ancora quella da bambina ma per il benessere della sua famiglia ha deciso di realizzare il suo sogno... coprire la fredda graniglia di marmo del pavimento con un caldo e naturale manto di tavole di legno.

Il desiderio della giovane famiglia era quello di mantenere nell’arredamento alcuni pezzi d’antiquariato appartenuti da sempre alla propria storia senza rinunciare ad un tocco di contemporaneità e design per dare carattere e rimodernare gli ambienti. Con il pavimento in legno Dolcerivo Fiemme 3000 è stato amore a prima vista.

Questo rovere chiaro appare come cristallizzato dal freddo, un placido rivo che scorre sotto la neve, il cui intimo calore emerge dal fitto intrecciarsi di nuance tortora e nocciola infrante in sottili
vibrazioni di grigio e di rosa.

Per completare l’idea di calore e di confort abbiamo consigliato di posare il pavimento senza l’uso di colle potenzialmente nocive, in modo flottante su un materassino in pura lana vergine che offre
un ottimo isolamento termico ed acustico ottenendo così il top del benessere.
Anche i loro due bambini ringraziano!
Finalmente possono passare le giornate sdraiati sul pavimento giocando a piedi nudi in tutta libertà!

“Certo con due piccole pesti che girano per casa non è facile mantenere l’ordine!” ci confida la signora “ ma questo pavimento in legno mi facilita le cose! Temevo per i giochi sfrenati dei bambini, i ristagni d’acqua e qualche “fuga di pipì” specialmente in bagno invece Baccianini mi ha garantito la massima resistenza e facilità di pulizia del pavimento, mi sono fidata ed ora lo consiglio a tutti!”

Per il bagno hanno scelto un particolare effetto colorato della linea mani di Fiemme 3000 nominato NET che nel dialetto trentino significa “pulito”, per dare un’idea di freschezza e vivacità. Questo ironico pavimento presenta particolari incisioni ed una lieve decappatura realizzate a mano.

La finitura ad Olio Fiemme 3000 Bioplus garantisce eccellenti doti di resistenza all’abrasione e dona il giusto grado di brillantezza al pavimento proteggendolo da acqua ed usura. Il semplice lavaggio con l’uso di detergenti specifici contenenti oltre 50 essenze vegetali e minerali, rinnova il nutrimento del legno nella sua struttura più profonda evitando nel tempo scomode rilevigature e verniciature.

Una cura particolare è stata infine dedicata alla scelta del battiscopa. Cercavano un battiscopa minimal e pulito, per mettere in maggiore risalto il pavimento così abbiamo creato su misura per loro un battiscopa in fibra di legno dal profilo squadrato, laccato a campione per abbinarsi perfettamente alle porte ed alle pareti.

Il team Baccianini ha curato ogni dettaglio con passione ed augura a questa casa risalente agli anni ’50... altri 50 anni di benessere!








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 30-01-2014 alle 22:06 sul giornale del 03 febbraio 2014 - 9784 letture

In questo articolo si parla di attualità, baccianini, baccianini pavimentazioni, Paola Giuliani, baccianini pavimentazioni snc

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XNA

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV