Trecastelli: mercoledì nasce il Comune

1' di lettura 31/12/2013 - Mercoledì primo gennaio nascerà il Comune di Trecastelli. Un evento significativo per Ripe, Castel Colonna e Monterado che si vedranno uniti in un’unica realtà.

Il nuovo Comune sarà di circa ottomila abitanti e sarà il risultato di un progetto portato avanti dalle Amministrazioni uscenti e dalla gran parte della cittadinanza per guardare ad un futuro positivo e pieno di nuove opportunità. Il mandato dei tre Sindaci si chiude il 31 dicembre, ma li vedrà comunque costituiti in un “Comitato” a servizio della cittadinanza e del Commissario prefettizio, che guiderà il nuovo Comune fino a nuove elezioni.

Per festeggiare la nascita di Trecastelli tutta la cittadinanza di Ripe, Castel Colonna e Monterado è invitata in Piazza Leopardi a Ripe il 1° gennaio alle ore 16.00 per un brindisi augurale. Saranno presenti i Sindaci uscenti Fausto Conigli, Massimo Lorenzetti e Gianni Diamantini assieme al Commissario Francesca Montesi.

Anche il Museo Nori De’Nobili effettuerà un’ apertura straordinaria dalle 16.00 alle 20.00 per permettere ai cittadini del nuovo Comune di visitare il proprio Museo.

Per Informazioni: Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2013 alle 10:59 sul giornale del 31 dicembre 2013 - 2300 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, politica, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WCJ


Richard Bettini

31 dicembre, 21:18
Auguri e Buona fortuna a il nuove commune di Tre Castelli da America. Good luck and a Happy New Year to all!




logoEV
logoEV