Chester: 6 mesi di carcere per aver acquistato un cane rubato

2' di lettura Senigallia 30/12/2013 - CHESTER (REGNO UNITO) - Un uomo acquista un cane rubato come regalo di Natale per sua madre; arrestato viene condannato a sei mesi di carcere.

A Natale, Albie Brocklehurst voleva fare una bella sorpresa alla madre ammalata comprandole un cucciolo di cane. Invece di rivolgersi ad un canile o ad un allevatore, il ventunenne ha acquistato il cane da un misterioso uomo. Quando gli viene detto che il cane in questione era il frutto di una rapina, Albie decide di acquistarlo lo stesso per 150 sterline e di portarlo a casa per poi regalarlo alla madre.

Il cucciolo in questione risponde al nome di Baxter, uno Yorkshire Terrier di appena 13 mesi che un mese prima era stato rubato dalla casa di Kia McGarth in Guilden Sutton.

La signora McGrath aveva acquistato Bexter per 400 sterline da un allevatore dello Chestershire come regalo per sua figlia Megan. Subito dopo la scomparsa dell'animale, la tredicenne aveva messo in moto una grande campagna per ritrovarlo promettendo a chiunque lo avesse ritrovato una ricompensa di 350 sterline. La polizia, seguendo varie piste, è riuscita a rintracciare Baxter nella casa di Albie. L'uomo ha negato di possedere un cane, ma durante la perquisizione della casa, da dietro una porta, gli agenti hanno sentito un inconfondibile latrato.

Dopo che la piccola Megan ha riconosciuto il suo Baxter, Albie non ha potuto far altro che confessare tutta la sua storia, giustificandosi che un cane era l'unico regalo che avrebbe portato un po' di gioia alla madre ammalata da tempo. Motivazione che non ha però convinto il giudice che, visti anche i precedenti penali del signor Brocklehurst , lo ha condannato a sei mesi di carcere.

Il ritrovamento del cucciolo ha sicuramente portato tanta felicità a Megan, ma l'idea di aver subito un furto di quel genere rende la signora McGrath assai preoccupata e vulnerabile: sei mesi non sono tanti e soprattutto i malvimenti che le sono entrati in casa sono ancora in libertà e potrebbero farlo di nuovo.

Tutte le informazioni sono state prese dall'articolo "Six months in jail for man who bought a stolen puppy" di John Siddle e Carmella De Lucia, Chester Chronicle del 19/12/2013.






Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2013 alle 15:07 sul giornale del 31 dicembre 2013 - 3239 letture

In questo articolo si parla di cronaca, chester, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WA4

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV