Abili Percorsi e SE.PO.FA. ai mercatini natalizi di Corinaldo

1' di lettura Senigallia 19/12/2013 - Domenica scorsa si è svolta a Corinaldo la seconda delle tre domeniche dei “Mercatini natalizi” a cui quest’anno partecipa anche la Cooperativa Casa della Gioventù.

Tra i vari servizi che espongono vi sono anche Abili Percorsi, Servizio per l’Orientamento Lavorativo per ragazzi con disabilità lieve, e Se.Po.Fa., Servizio per il Tempo Libero per ragazzi con disagio socio relazionale.

I prodotti esposti sono realizzati interamente dai nostri giovani nell’ambito dei laboratori artigianali che sono parte integrante del percorso educativo proposto; ad essi è lasciato l’intero processo produttivo che va dall’ideazione, alla preparazione delle basi, alla composizione dei pezzi, fino alle rifiniture fin nei minimi dettagli. Ognuno dei giovani viene così coinvolto esprimendo al massimo le proprie potenzialità per ottenere un prodotto ben fatto ed esteticamente bello.

Per il periodo natalizio si possono trovare addobbi di varie dimensioni e forme per l’albero o altre decorazioni natalizie, segnalibri realizzati in feltro o con le foto elaborate durante il laboratorio grafico, calamite decorative, “chiudi pacco”, astucci per il beauty e portacellulare…

Venite a scoprire le nostre creazioni a Corinaldo oppure, se preferite venire a Senigallia e contattate la responsabile dei laboratori, Laura Vernelli al 338. 1242562.


da Cooperativa Casa della Gioventù e Archè







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 17:53 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 845 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù, Cooperativa Casa della Gioventù e Archè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WhN